Forum
>>
Principianti
>>
Moduli
Pagina: 1
Esegui il login per scrivere una risposta.
|
Scritto da lrndnl |
2016-04-26 09:26:30 - Moduli
|
|
Scusate ho molta confusione (parliamo di windows) su come installare nuovi moduli in python.
Dovrei installare tktable ma non lo trovo Ho cercato su internet ma ne sanno meno di me pare.. A parte i consigli "butta windows" che capisco ma non mi sono utili vorrei capire dove scaricare i moduli. A quanto ricordo poi devo solo scaricarli nella cartella packages |
|
|
Scritto da lrndnl |
2016-04-26 10:31:38 - Re: Moduli
|
|
Ok modificato e lavorato un pò sul codice.
1)Non riesco a capire come installare tktable (vorrei riportare i dati in una tabella per ora lo ho fatto con le LAbel non sapendo come altro fare,ogni suggerimento è bene accetto) 2)Ho questo pezzo di codice . self.cont = 0
self.a = len(dati)
self.riga=10
for contatti in dati :
self.Fnome=str(dati[self.cont]1)
Label(self.FinestraCerca, text=self.Fnome).grid(row=self.riga ,column =1)
self.Fcognome=str(dati[self.cont]2)
Label(self.FinestraCerca, text=self.Fcognome).grid(row=self.riga,column=6)
self.Ftelefono=str(dati[self.cont]3)
Label(self.FinestraCerca, text=self.Ftelefono).grid(row=self.riga ,column=11)
self.Findirizzo=str(dati[self.cont]4)
Label(self.FinestraCerca, text=self.Findirizzo).grid(row=self.riga, column=16)
self.Fmail=str(dati[self.cont]5)
Label(self.FinestraCerca, text=self.Fmail).grid(row=self.riga, column=21)
self.cont+=1
print self.cont Mi spiegate che sbaglio ????
Dati è la seguete tupla formata da tuple: ((4, 'james', 'pallotta', '333', 'strada terni', 'j.pallotta@gmail.com'), (5, 'daniele', 'pallotta', '534534', 'piazza la bomba e scappa', 'd.pallotta@hotmail.it'))non capisco perchè non riesco ad accedere a tutti gli elementi ma solo a 1 in teoria self.Fnome=str(dati[self.cont]1) mi dovrebbe accedere la prima volta all'elemento 0 della tupla dati e di questa prendere l'elemento 1 ,il nome l'id non mi interessa, poi finito tutto portare cont a 1(effettivamente lo fa printandolo) e quindi prendere l'elemento 1 della tupla ,quindi la seconda tupla-figlia e diquesta prendere l'elemento 1 ma non lo fa.. --- Ultima modifica di lrndnl in data 2016-04-26 22:42:10 --- --- Ultima modifica di lrndnl in data 2016-04-26 22:47:02 --- --- Ultima modifica di lrndnl in data 2016-04-26 22:47:22 --- --- Ultima modifica di lrndnl in data 2016-04-26 22:48:25 --- |
|
|
Scritto da lrndnl |
2016-04-27 08:34:49 - Re: Moduli
|
|
Risolto il ciclo (mancava l'incremento di self.riga ,in pratica sovrascriveva le righe :angry
Nessuno sa nulla di tk table ? Grazie. |
Esegui il login per scrivere una risposta.