Forum >> Programmazione Python >> Scripting >> sequenze di escape non funzionano da terminale

Pagina: 1

salve, non riguarda proprio python questo come argomento ma scrivo comunque perché ho notato questo problema mentre provavo del codice.
Per colorare testo, sfondo e controllare altre cose divertenti da terminale uso le sequenze di escape, quindi come da manuale scrivo il carattere ascii 27 e poi il codice che va scritto per una determinata azione, solo che mentre con python riesco nel mio obbiettivo e quindi muovere il cursore, colorare testi ecc non riesco a farlo direttamente da terminale; ho provato con i diversi modi per ottenere il carattere escape che l'internet mi consiglia ma sempre niente.



Ora la parte divertente, ovvero che fino a ieri potevo utilizzare queste sequenze anche da terminale e forse frugando potrei aver modificato qualcosa che mi cambiasse.. sinceramente non lo so, di queste cose ci capisco e non ci capisco, penso abbia modificato la tabella di codifica che il terminale usa, boh. Come posso fare per riutilizzare queste sequenze anche da terminale?

Uso Windows10 a 32 bit, grazie-
Allegati


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.