Forum >> Principianti >> tutto ciò che viene inserito in input diventa una stringa

Pagina: 1

premetto che sono proprio alla base, python è il mio primo linguaggio di programmazione e mi ci sono avvicinato qualche giorno fa... per ora mi diverto, seguo qualche tutorial però mi sono spesso bloccato in esercizi in cui devo inserire input.
Ad esempio ho provato a replicare un programma che trasformasse i gradi immessi in input da fahrenheit a celsius, tuttavia anche se inserisco solo numeri, questi vengono considerati 'str'.

Magari è una cosa normalissima, ma non riesco a capire come andare avanti, spero qualcuno mi possa dare una mano, grazie in anticipo :)
premetto che sono proprio alla base, python è il mio primo linguaggio di programmazione e mi ci sono avvicinato qualche giorno fa... per ora mi diverto, seguo qualche tutorial però mi sono spesso bloccato in esercizi in cui devo inserire input.
Ad esempio ho provato a replicare un programma che trasformasse i gradi immessi in input da fahrenheit a celsius, tuttavia anche se inserisco solo numeri, questi vengono considerati 'str'.

Magari è una cosa normalissima, ma non riesco a capire come andare avanti, spero qualcuno mi possa dare una mano, grazie in anticipo :)
>>> input() * 7
6
'6666666'
>>> int(input()) * 7
6
42

THE 🍺-WARE LICENSE (Revision ㊷):
<㎝🐌🐍.🇮🇹> wrote this post. As long as you retain this notice you
can do whatever you want with this stuff. If we meet some day, and you
think this stuff is worth it, you can buy me a 🍺 in return. -- ㎝
si si avevo già provato sia con int che con float, il problema è quando vado a eseguire con altri parametri, allego il file



grazie mille
Allegati
Il problema non è nell'input, ma nel print(). Non puoi fare operazioni in quel modo, quello che cerchi di ottenere lo devi fare all'interno delle parentesi della funzione print(), non una parte all'interno ed una parte all'esterno.

Per la cronaca quella sintassi avrebbe funzionato con Python 2.7, non con Python 3.

Prova e vedrai che ci riesci senza problemi.

Cya


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.