Forum >> Principianti >> openpyxl-2,5b1.tar.gz non iresco ad installarlo su Pyrhon3.6

Pagina: 1

Sto impazzendo a cercare di capire come installare nella Lib di Python 3.6.3. openpyxl per usarlo con excel ma
ho provato a decomprimerlo ma non esce il formato py
:angry:

ho cercato su google su youtube e mi dice che viene da una piattaforma unix e va decompresso il file con estensione.gz ma non va bene!!

Qualcuno sa dove sta il trucco?? ;(

grazie
dal prompt dei comandi di windows (a cui si accede premendo il tasto windows , digitando prompt, e cliccando sull'icona che compare a sinistra) basta digitare pip install openpyxl e poi fa tutto da solo



al lancio comparirà qualcosa come sotto:





Collecting openpyxl

Downloading openpyxl-2.4.9.tar.gz (157kB)

100% |████████████████████████████████| 163kB 928kB/s

Collecting jdcal (from openpyxl)

Downloading jdcal-1.3.tar.gz

Collecting et_xmlfile (from openpyxl)

Downloading et_xmlfile-1.0.1.tar.gz

Installing collected packages: jdcal, et-xmlfile, openpyxl

Running setup.py install for jdcal ... done

Running setup.py install for et-xmlfile ... done

Running setup.py install for openpyxl ... done

Successfully installed et-xmlfile-1.0.1 jdcal-1.3 openpyxl-2.4.9








se si è su linux o mac, il comando per lanciare l'installazione è sudo pip3 openpyxl
grazie per la risposta
ho disinstallato tutto e reinsatallato poi ho rifatto la procedura di installazione di openpyxl

e mi esce un errore e non me lo im porta ancora vedi sotto





Microsoft Windows [Versione 10.0.16299.64]

(c) 2017 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati.




C:\Users\xxxx>pip install openpyxl

Collecting openpyxl

Using cached openpyxl-2.4.9.tar.gz

Collecting jdcal (from openpyxl)

Using cached jdcal-1.3.tar.gz

Collecting et_xmlfile (from openpyxl)

Using cached et_xmlfile-1.0.1.tar.gz

Installing collected packages: jdcal, et-xmlfile, openpyxl

Running setup.py install for jdcal ... error

Complete output from command "c:\program files\python37\python.exe" -u -c "import setuptools, tokenize;__file__='C:\\Users\\apezz\AppData\\Local\\Temp\\pip-build-8k39x_4c\\jdcal\\setup.py';f=getattr(tokenize, 'open', open)(__file__);code=f.read().replace('\r\n', '\n');f.close();exec(compile(code, __file__, 'exec'))" install --record C:\Users\xxxxAppData\Local\Temp\pip-ig84pzbf-record\install-record.txt --single-version-externally-managed --compile:

running install

running build

running build_py

creating build

creating build\lib

copying jdcal.py -> build\lib

running install_lib

copying build\lib\jdcal.py -> c:\program files\python37\Lib\site-packages

error: could not create 'c:\program files\python37\Lib\site-packages\jdcal.py': Permission denied




----------------------------------------

Command ""c:\program files\python37\python.exe" -u -c "import setuptools, tokenize;__file__='C:\\Users\\xxxx\AppData\\Local\\Temp\\pip-build-8k39x_4c\\jdcal\\setup.py';f=getattr(tokenize, 'open', open)(__file__);code=f.read().replace('\r\n', '\n');f.close();exec(compile(code, __file__, 'exec'))" install --record C:\Users\xxxxAppData\Local\Temp\pip-ig84pzbf-record\install-record.txt --single-version-externally-managed --compile" failed with error code 1 in C:\Users\xxxxAppData\Local\Temp\pip-build-8k39x_4c\jdcal\





Sto andando in tilt , ho letto tutte le guide ma nessuno riporta questo errore e come fare...boh, nei libri niente, forse danno per scontato tutti cose che un principiante non puo sapere



io leggo un permission denied



prova a far partire il prompt dei comandi come amministratore di sistema (tasto destro quando clicchi sulla sua icona)
niente da fare. Non capisco il perchè
ho risolto grazie
era proprio un problema di Amministratore.

Grazie :party:
di nulla ;)


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.