Forum >> Principianti >> Pacchetti Python

Pagina: 1

Buongiorno :), continuo ad avere un dubbio sull'uso dei pacchetti scaricabili da https://pypi.python.org/pypi , qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio o qualche risorsa per comprendere meglio come si usano i pacchetti dopo averli installati??
Prima di installare i pacchetti cerco un pò di capire le istruzioni... ma forse non specificano bene come usarli o forse sono io, è importante per me capirlo perchè questo mi darebbe la "chiave" per poterli usare, grazie. :) :)
La tua domanda non la capisco del tutto, nel senso che parti da un concetto per me ambiguo. Non capisco cosa stai cercando di fare, vuoi provare tutti i pacchetti di Python? Di solito si parte da un'esigenza specifica, si cerca ciò che fa al caso e si studiano le varie casistiche proposte.

Facciamo un esempio pratico. Ti interessa sapere di più del pacchetto sys? Bene ma come fare a conoscere un po' nel dettaglio questo modulo? Python ti mette a disposizione help() e dir() che ti spiegano molto sul pacchetto. Ad esempio ti basta andare nell'interprete e digitare:
>>> help(sys)
Help on built-in module sys:

NAME
    sys

MODULE REFERENCE
    http://docs.python.org/3.4/library/sys
    
    The following documentation is automatically generated from the Python
    source files.  It may be incomplete, incorrect or include features that
    are considered implementation detail and may vary between Python
    implementations.  When in doubt, consult the module reference at the
    location listed above.
    ....

>>> dir(sys)
['__displayhook__', '__doc__', .... ,'version', 'version_info', 'warnoptions']
Nel primo caso avrai una descrizione di cosa fa quel modulo e nel secondo una lista degli attributi di quell'oggetto. Ma se vuoi andare nel dettaglio, ad esempio potresti volere delle informazioni più specifiche su un singolo attributo:
>>> help(sys.version_info)
Help on version_info object:

class version_info(builtins.tuple)
 |  sys.version_info
 |  
 |  Version information as a named tuple.
 |  
 |  Method resolution order:
 |      version_info
 |      builtins.tuple
 |      builtins.object
 ....
Trovo sia un ottimo punto di partenza, non trovi? Sappi che le trovi anche online queste informazioni.

Se ho mal interpretato quello che chiedevi, ti chiedo scusa in anticipo e ti invito a riformulare la domanda.

Cya

P.S. Ovviamente al posto dei .... ci sono molte altre informazioni.

Buon giorno, farò un esempio preciso :
Ho scaricato e installato il pacchetto di python colour-valgrind 0.3.8.
premetto che sul sito dice di usare la "formula":

from colourvalgrind import colour_valgrind

...

print(colour_valgrind(valgrind_output))
Cerco di usare questa formula anche in svariati modi per capire se digito qualcosa male, ma niente.
Anche usando help e dir non riesco a trovare una risposta sull'uso di questo comando e dei colori.
Mi manca qualche tassello? o chi lo ha sviluppato omette qualcosa ?
In allegato lo screenshot.
Allegati
Mi spiace Marcello, nel caso specifico non so esserti d'aiuto, non ho mai usato quel modulo.

Cya


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.