Forum >> Principianti >> Cerco guida cartacea per python

Pagina: 1

Salve , sono studente di Ingegneria Informatica e all'università python non è inserito in nessun corso ...
Vorrei studiarlo da autodidatta poichè nelle mie intenzioni c'è quella di specializzarmi in sicurezza di rete , quindi python che è alla base del networking, potrebbe aiutarmi; c++ non lo amo granchè. Detto questo avevo trovato un libro, quello di Marco Buttu ma non mi trovo granchè bene ... Considerando che parto da zero, cerco una guida esaustiva ( se esiste ) , preferibilmente in italiano ma anche in inglese non è un problema ( ho un libro cartaceo in inglese di c++ di stroustrup ' Programming, principles and practice using C++ XD). Spero in un vostro consiglio . Grazie :)
MacOs, Linux e Windows user. Tifoso Lakers, Napoli, Ravens, Man UTD
Inizia dalla nostra sezione Documentazione, c'è anche una sezione per i Principianti ed una dedicata ai Libri, dove trovi anche un Consigliato a.

Il libro di Marco Buttu è ottimo, ma forse non è indicato a chi comincia da zero sul linguaggio.

Fammi sapere come procede l'apprendimento e che risorsa hai scelto.

Cya
Ho scelto quello di Mark Lutz alla fine , sembra ben fatto fin ' ora . Studio da autodidatta quando non preparo gli esami ( alla mia facoltà di ingegneria informatica non si fa python ) . Sto configurando per bene il mio MacOs per eseguire tutto da terminale. Per ora uso come editor textwrangler ;)
MacOs, Linux e Windows user. Tifoso Lakers, Napoli, Ravens, Man UTD


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.