Forum >> Principianti >> incremento variabile

Pagina: Indietro 1 2 3

cosa intendessi io al 4° msg del post

funzione(y)
funzione(y)
funzione(y)
print(y) #output=3
il tuo codice nell'ultimo msg


>>> incrementa("x") # nota le virgolette, perché la variabile x non esiste ancora
>>> incrementa("x")
>>> incrementa("y") # un secondo incrementatore
>>> x
2
>>> y
1
beh dai dopo 10 gg e 20 msg per lo meno hai inteso cosa dovesse fare il codice. ora mi dirai che c'è bisogno delle virgolette scusa se il mio era solo un esempio.

io di codici non ne ho postati perchè sò che ogni mia soluzione sarebbe un codice casalingo, infatti nel post faccio riferimento a capire se sia fattibile per una funzione standard

"intendendo un codice professionale" ovviamente senza chiedere di scriverlo e ne facendo credere che lo potessi fare io (e non conosco chi sia in grado di farlo)

io ho modificato il tuo codice per farti comprendere il funzionamento, e mi dici che è fattibile. adesso mi dici che il codice da te postato e da me modificato è una stupidaggine ma che addirittura l'intera idea è una stupidaggine

e cosa mi chiedi di indovinare l'ultimo tuo esempio (sopra riportato) come l'hai realizzato sottolineando che comunque è anchesso una stupidaggine, beh scusa se te lo dico ma non credi che la cosa sia poco sensata???

mi dai la sensazione di una persona che piace fare questioni poco costruttive e lanci sfide come si fa alle medie ma non ho bisogno di far vedere di cosa sono capace

ormai è da tempo che non do peso alle sfide che mi si lanciano sono consapevole delle mie conoscenze e capacità, le uniche che accetto sono quelle personali


ps come già detto lo stesso risultato si può ottenere in molti modi per esempio con un dizionario semplice oppure usando globals() o eval() senza contare il fatto che chissà quanti moduli ci sono che ti aiutano ad ottenere questo risultato che io non conosco. personalmente mi viene anche il mente il conteggio di un determinato carattere in una stringa, passandola come set() ogni lettera del set la si trasforma in una variabile globale alla quale gli viene definito il valore del conteggio.

queste soluzioni non le ho mai usate quindi può darsi anche che alcune ipotesi non siano del tutto praticabili ma credo che di sicuro mi sono avvicinato tantissimo....

Ciao ad entrambi, chiudo questo argomento perché ha assolto al suo compito.

Noto che ormai state ripetendo più o meno le stesse cose, non portando valore aggiunto al forum/discussione.

Se volete comunque potete proseguire in privato, nessuno vi vieta di farlo.

Grazie della collaborazione.


Pagina: Indietro 1 2 3



La discussione è chiusa.