Forum >> Programmazione Python >> IDE ed Editor >> IDE simile Visual Studio per progetto completo

Pagina: 1

Ciao

sono un neofita di Python e provengo dal C# (quindi uso massiccio di Visual Studio).

Esiste un IDE simile a Visual Studio che crei il progetto ecc.; nella mia brevissima esperienza di Python sembra che tutto sia separato e la creazione dei progetti sia basata su "metti i files nella stessa folder e linkali"

Probabilmente mi aiuterebbe a migliorare un IDE appunto simile a Visual perchè il linguaggio non mi sembra complicato da studiare .

Grazie in anticipo per un ogni suggerimento.

Buona giornata.

M
Ciao e benvenuto in :py:.

Di simile a Visual Studio c'è Visual Studio, che puoi usare per Python senza grossi problemi. Personalmente non lo uso, ma svariati utenti ne decantano le lodi.

Cya

Un IDE molto simile a Visual Studio è... Visual Studio, direi. Ormai python è uno dei workload principali di Visual Studio. Se hai VS 2017, ti offre di installare direttamente il "Python development workload", altrimenti puoi installare i Python tools for VS (che è la stessa cosa in pratica). Vedi questo https://visualstudio.microsoft.com/it/vs/features/python e questo https://docs.microsoft.com/en-us/visualstudio/python/installing-python-support-in-visual-studio

> sembra che tutto sia separato
Tutto *è* separato, in python come in java come in c#. Sovratrutture come "i progetti", gli "ambenti di lavoro", i "workflow"... sono invenzioni degli IDE, ma non fanno parte del linguaggio. Mai confondere IDE con linguaggio.


> e la creazione dei progetti sia basata su "metti i files nella stessa folder e linkali