Forum >> Principianti >> Problemi Python 2.7/ 3.7.2

Pagina: 1

Salve a tutti (vi chiedo già scusa per il mio stupido quesito ma sono un neofita alle primissime armi). Qualche giorno fa ho provato ad installare un bot per Instagram scritto il Python il problema è che erroreamente ho installato Python 2.7 (mentre il programma per essere eseguito richiedeva la 3.6). Dopo aver installato la versione corretta l errore dato rimane uguale dato alla 2.7.
Il sistema operativo nel quale ho fatto tutto ciò è Mac OS Mojave 10.14.2




Ps quando apro il terminale my compare sempre la versione 2.7






questa è la schermata che compare
Beh, suppongo che dovresti invocare l'interprete giusto nella shell con "python3" (o anche "python3.7", non so come funziona lì) invece di "python". Poi dovresti trovare il modo di rendere python 3 l'interprete di default e/o disinstallare python 2.


Detto questo, se sei alle "primissime armi" la soluzione giusta è lasciar perdere i "bot di telegram" e imparare python passo-passo seguendo un buon libro. Altrimenti continuerai solo a dare martellate a casaccio.

Ho provato ad impostare Python3 ma nulla. Il mio problema è disinstallare pyhton 2.7 ed impostare di default Python 3.7. In rete non ho trovato poco/nulla di esaustivo.
Tu quale libro mi consiglieresti per affrontare al meglio lo studio di Python ?
"impostare python3" non ha nessun significato tecnico. Quindi, boh.


La scelta più ovvia e ragionevole resta sempre il Lutz.

Perdona la mia ignoranza. Ma cosa vuol dire lutz?
Hai già provato a googlare "lutz python"?


https://www.amazon.it/Imparare-Python-Mark-Lutz/dp/8848125956/



Ciao,

Python2 e Python3 sono 2 cose totalmente differenti.

Hanno proprio delle sintassi differenti.

Non sono un esperto di Mac ma so come funziona su windows e su linux.




Immaginando che sia più simile a Windows, probabilmente puoi installare o il 2 o il 3.

Disinstalla entrambe e prova a reinstallare il 3.




Per quanto riguarda imparare python,

Senza spendere soldi, c'è un corso gratuito ( davvero completo ) su questo sito:

https://www.sololearn.com/




Si tratta di un corso base molto completo. :ok:



Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.