Forum >> Principianti >> Files pyc non trovati

Pagina: 1

Ciao a tutti,

sono ancora un principiante in Python e vorrei un aiuto per

capire come Python gestisce i file pyc che crea. Da quanto ho capito Python memorizza il byte code in un file pyc quando viene eseguito un programma. Io però ho provato a cercare questi file ma non riesco a trovarli in nessuna cartella. Io uso Python 3.7.2 e il compilatore Thonny. Ho trovato una cartella chiamata _pycache_ dove ci sono diversi file pyc ma non trovo quelli dei programmi che eseguo. Forse non ho capito come Python crea questi file. Se io scrivo un programma e lo chiamo per esempio hello.py e lo eseguo con il compilatore, Python non dovrebbe creare un file hello.pyc?

Grazie a tutti per l'aiuto e scusate se la domanda potrebbe per alcuni essere banale!

Robertino.


--- Ultima modifica di robi75 in data 2019-04-05 21:51:34 ---
Uhm, la vera domanda sarebbe, a che cosa ti serve sapere dove stanno i pyc. In realtà non ti servono a nulla, i pyc: sono dettagli interni di Python, ma tu non hai bisogno di averci a che fare. In ogni caso, i pyc stanno effettivamente dentro __pycache__, ma vengono generati in seguito a un import. Siccome lo script "stand-alone" che esegui direttamente non viene importato da nessuno, di quello in genere non viene generato nessun pyc. Se però tu lo importassi da un altro modulo, o dalla shell, allora vedresti comparire il pyc.





Thonny non è un compilatore. E' un (ennesimo, mediocre) IDE.

ok chiarissimo! Grazie. :ok:


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.