Forum >> Principianti >> Aiuto Topic Modeling LDA

Pagina: 1

Buongiorno a tutti :),

dovrei effettuare una Latent Dirichtlet Allocation a partire no da un corpus di testi ma già da una matrice testi per lemmi, mi piacerebbe che mi restituisse una matrice documenti per topic. Dove posso trovare una guida o uno script di base che possa aiutarmi? :angel:
Ciao caro, non so bene neanche di che stai parlando, mi spiace non so aiutarti.

Ti posso suggerire, se non riceverai risposte, di inoltrare la tua richiesta anche alla nostra mailing-list e vedere se possono aiutarti.

Cya
Boh, è una tecnica di classificazione per topic astratti emergenti. Detto questo, restano tutti i dubbi del caso. In genere non è che uno si sveglia al mattino di punto in bianco e dice, ehi oggi che è una bella giornata mi piacerebbe proprio fare LDA... da dove posso iniziare? Quindi sarebbe carino se l'OP ci dicesse qual è il suo caso, che software sta usando o pensa di usare, quali sono le sue competenze e pre-conoscenze, che cosa cerca di fare... Un forum non è una macchinetta a gettoni...


Detto questo, vedo di sfuggita che Gensim supporta questo tipo di analisi https://radimrehurek.com/gensim/models/ldamodel.html#gensim.models.ldamodel.LdaModel ... ma non sono andato a fondo della cosa...



Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.