Forum >> Principianti >> Problemi con l'installazione delle library

Pagina: 1

Buongiorno a tutti,

Ho un problema con la libreria ahkab di python. Dopo averla installata tramite cmd con il comando python -m pip install ahkab essa sembra non essersi installata per niente nonostante dal cmd risulti installata.

Tant'è che se provo ad importare ahkab dalla shell di python mi riporta i messaggi di errore :

W: Locale appears not set! please export LANG="en_US.UTF-8" or equivalent,
W: or ahkab's unicode support is broken.
E se provo a richiamare ahkab in uno script la shell mi darà in output l'errore : ModuleNotFoundError: No module named 'Ahkab'

Sono da sistema operativo windows, ho provato a settare le impostazioni locali del sistema in Inglese (Stati Uniti d'America) e spuntare la casella Beta: Utilizzare Unicode UTF-8 per il supporto della lingua a livello ma non funziona ancora.

Qualcuno riuscirebbe gentilmente a darmi una mano?
Come consiglio generale, non incasinare MAI il tuo sistema operativo solo per far funzionare a martellate un pacchetto di python.


Ora, tanto per cominciare quello è solo un warning, dovresti vedere se comunque le cose funzionano oppure davvero hai dei problemi.




Comunque, non ho molta voglia di controllare i dettagli ma ho la sensazione (ripeto: potrei sbagliarmi) che da qualche parte questo "ahkab" cerchi di controllare il locale, ma lo fa SOLO pensando di essere su Linux, ovvero controllando la variabile d'ambiente LANG. In windows ovviamente quella variabile d'ambiente non esiste... Detto questo, boh non è un problema: basta INGANNARE ahkab facendogli trovare la variabile d'ambiente che cerca, prima di importarlo. Puoi farlo sia dall'interprete dei comandi prima di avviare la shell di python:
\> set lang=Italian Italy.1252
\> python
Python (....bla bla bla)
>>> import ahkab
>>>
Oppure, forse meglio ancora, da dentro Python stesso, prima di importare ahkab:
>>> import os, locale
>>> os.environ['lang'] = 'Italian Italy.1252'
>>> locale.setlocale(locale.LC_ALL, '') # meglio anche settare il locale davvero, hai visto mai
>>> import ahkab
>>>
Per quanto riguarda l'errore di import, è scorrelato. Direi che ti sei sbagliato a scriverlo.









Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.