Forum >> Principianti >> --- ESEGUIRE PICCOLE PROCEDURE ---

Pagina: 1

Ciao, dopo aver interrotto anni fa lo studio di python, lo riprendo ora.
Sto seguendo le varie guide sul sito e ora, dopo aver letto sto mettendo in pratica le conoscenze di base.

Sono sotto WIN e ho installato la versione 3.8.3.

Tutto funziona perfettamente ma quando creo un nuovo file, anche con due righe di comando, e poi provo ad eseguirlo, tutto ok ma come prima riga, mi viene mostrato il percorso del file che in precedenza ho salvato:

= RESTART: C:/Users/Bob/AppData/Local/Programs/Python/Python38-32/esempi/prova.py




Si può eliminare questa riga? è un pò fastidiosa e poi negli esempi che sto seguendo questa riga nn compare mai.




Grazie ... a presto ... vi disturberò ancora





--- Ultima modifica di roby8a roby8a in data 2020-06-02 14:29:01 ---
Roberto
non ho capito... vuoi dire in Idle, premendo ripetutamente F5? Mah, non puoi sopprimere quel messaggio, è come funziona Idle.


Detto questo, gli script Python **NON** si avviano da Idle, semplicemente. Il modo giusto è dall'interprete dei comandi del sistema operativo.


Visto che sei su Windows, non posso non raccomnadare il mio libro, che almeno spiega bene tutte queste cose e molte altre ancora. https://leanpub.com/pythoninwindows

Ciao RicPol,
scusami mi sono spiegato proprio male.

Faccio dei piccoli programmini, salvo come al solito il file con estensione .py,

lo apro e lo eseguo passando per Run Module ... e il programma funziona ma mi esce questa righa che negli esempi che vedo sui vari tutorial nn appare mai. Ti allego la videata ... eseguo un piccolo programmino che mi fa alcune domande ...




E' giusto che appaia il percorso così come appare a me?




Grazie
Roberto
Allegati
hai letto quello che ho scritto sopra, no? Ecco.


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.