Forum >> Principianti >> come faccio installare python?

Pagina: 1

Scusate ho un pc con windows 7 che potrei aggiornare a WIndows 10 ho letto che per i principianti assoluti è meglio installare python 3.5 ma non mi funziona come mai? si blocca nell'installazione
grazie
Ciao, non ho ancora avuto la possibilità di installare la versione di python 3.5 sul sistema win 10,
comunque credo venga consigliato ai principianti di partire con la versione 3.5,(io direi dalla 3.xx in poi) per il semplice fatto che ci sono alcune differenze rispetto alle versioni 2.xx, considerando che devi iniziare ora a studiare python e che il futuro di python e basato sulle verisioni dall 3.00 in poi,parti a studiare direttamente con le nuove funzionalità.
L'aggiornamento del sistema da 7 a 10 non credo sia strettamente legato alla scelta della versione di python, non mi sono documentato, ma credo tu possa installare anche su win 7 una versione di python 3.xx
ti rimando al link delle versioni disponibili: http://www.python.it/download/
devi fare attenzione a scaricare la verione a 32 o a 64 bit a seconda del sistema operaativo che utilizzi e cioè se è un 32bit o 64bit.



Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.