Forum >> Programmazione Python >> Files e Directory >> Script per elaborazione files di testo

Pagina: 1

Salve.
Permetto che ho utilizzato questo linguaggio partendo da esempi e per piccole elaborazioni.. Non sono in grado di scrivere da 0

La mia esigenza ė la seguente.

Un mio fornitore mi trasmetteva un file txt tabulato compresso in zip e io lo utilizzato sul mio e-commerce.

Ora per non so quale motivo hanno cambiato metodo. Mi arriva uno zip che contiene due file txt tabulati che contengono le informazioni necessarie divise. In comune avrei un codice in una colonna.

Dovrei realizzare uno script che:

Dato un file zip, estragga i due txt e mi restituisca un altro zip contenente unico file txt tabulato contenente il join dei record dei due files, nell esatto modo del vecchio file che utilizzato.

Esiste un qualche programmatore che può indirizzarmi?

Altra rogna: nei nuovi file di testo i primi tre righi sono testo da non considerare

Grazie a tutti.

Valutò anche una proposta commerciale privata se conveniente





Di seguito l iniziò del programma... Estrarre i files.
A video vedo i nomi dei due file nell archivio.

La funzione x estrarli non da errore ma nella directory estratti non ci sono :(

Code


import os

import zipfile

zf=zipfile.ZipFile('listini.zip', 'r')

lista=zf.namelist()

print lista

zf.extractall("/estratti")



zf.extractall("/estratti")
non so su che sistema operativo tu stia lavorando, provando il tuo codice su linux, ho cambiato in : zf.extractall("\estratti")
notare la slash e due file txt crati appositamente e compressi su un unico file zip sono stati estratti correttamente.

mi restituisca un altro zip contenente unico file txt tabulato contenente il join dei record dei due files
per questo si dovrebbero esaminare il file txt che ti vengono spediti e trovare una soluzione per lettura e estrazione delle righe e/o parole che ti interessano.


--- Ultima modifica di Orsogrizzly in data 2016-03-01 22:21:02 ---


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.