Forum >> Principianti >> Moduli

Pagina: 1

Scusate ho molta confusione (parliamo di windows) su come installare nuovi moduli in python.
Dovrei installare tktable ma non lo trovo ;( .

Ho cercato su internet ma ne sanno meno di me pare..

A parte i consigli "butta windows" che capisco ma non mi sono utili vorrei capire dove scaricare i moduli.

A quanto ricordo poi devo solo scaricarli nella cartella packages
Ok modificato e lavorato un pò sul codice.
1)Non riesco a capire come installare tktable (vorrei riportare i dati in una tabella per ora lo ho fatto con le LAbel non sapendo come altro fare,ogni suggerimento è bene accetto)

2)Ho questo pezzo di codice .

   self.cont = 0
    self.a = len(dati)
    self.riga=10
    for contatti in dati :
        
        self.Fnome=str(dati[self.cont]1)
        Label(self.FinestraCerca, text=self.Fnome).grid(row=self.riga ,column =1)
        self.Fcognome=str(dati[self.cont]2)
        Label(self.FinestraCerca, text=self.Fcognome).grid(row=self.riga,column=6)
        self.Ftelefono=str(dati[self.cont]3)
        Label(self.FinestraCerca, text=self.Ftelefono).grid(row=self.riga ,column=11)
        self.Findirizzo=str(dati[self.cont]4)
        Label(self.FinestraCerca, text=self.Findirizzo).grid(row=self.riga, column=16)
        self.Fmail=str(dati[self.cont]5)
        Label(self.FinestraCerca, text=self.Fmail).grid(row=self.riga, column=21)
        self.cont+=1                     
        print self.cont
Mi spiegate che sbaglio ????
Dati è la seguete tupla formata da tuple:
((4, 'james', 'pallotta', '333', 'strada terni', 'j.pallotta@gmail.com'), (5, 'daniele', 'pallotta', '534534', 'piazza la bomba e scappa', 'd.pallotta@hotmail.it'))
non capisco perchè non riesco ad accedere a tutti gli elementi ma solo a 1
in teoria
self.Fnome=str(dati[self.cont]1)


mi dovrebbe accedere la prima volta all'elemento 0 della tupla dati e di questa prendere l'elemento 1 ,il nome l'id non mi interessa,
poi finito tutto portare cont a 1(effettivamente lo fa printandolo) e quindi prendere l'elemento 1 della tupla ,quindi la seconda tupla-figlia e diquesta prendere l'elemento 1 ma non lo fa..


--- Ultima modifica di lrndnl in data 2016-04-26 22:42:10 ---

--- Ultima modifica di lrndnl in data 2016-04-26 22:47:02 ---

--- Ultima modifica di lrndnl in data 2016-04-26 22:47:22 ---

--- Ultima modifica di lrndnl in data 2016-04-26 22:48:25 ---
Risolto il ciclo (mancava l'incremento di self.riga ,in pratica sovrascriveva le righe :angry:)
Nessuno sa nulla di tk table ?

Grazie.


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.