Forum >> Programmazione Python >> GUI >> PyGUID - Python GUI Designer per Tkinter

Pagina: 1

Salve a tutti, questo è il mio primo post nel forum e ne approfitto per presentarmi.

Mi chiamo Andrea, sono un ragazzo di 16 anni e ho la passione per l'informatica. Ultimamente mi sto cimentando nella programmazione di un software che permette di costruire più velocemente una interfaccia grafica Tk per Python che andrà poi programmata in separata sede, questo software l'ho chiamato PyGUID.

Siete stanchi di scrivere tante righe di codice per aggiungere qualche bottone o label al vostro programma? PyGUID è l'applicazione che fa per voi! Tramite un'apposita griglia potrete aggiungere widget al vostro programma senza alcun problema. Basta fare doppio click su una delle celle e vi si aprirà una finestrella che vi permette di scegliere il tipo di widget e di inserire le informazioni che volete come il nome, il testo (se disponibile), la larghezza e l'altezza!

Una volta finito di compilare le varie celle vi basta fare un click sul pulsante in alto "Check" che controllerà che non abbiate compiuto errori nell'aggiungere i widget, se il controllo va a buon fine potete cliccare sul pulsante "See code" che vi farà visualizzare il codice risultante in una finestrella che vi permette di testare e di copiare il codice! Ovviamente per testarlo dovrete avere Python installato, altrimenti vi darà errore!

Problemi/Bugs:
-Il pulsante HELP non funziona;
-Il programma al momento funziona solo per i seguenti widget: Button, Label, Entry e Listbox;
-Potrebbero esserci problemi di stabilità essendo ancora grezzo;

Per il download: https://drive.google.com/open?id=0B3TpLwx4PIKwZ2xHTlN2WUxWelE

Per informazioni contattatemi in privato!

Andrea Saracino.


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.