Forum >> Principianti >> Lanciare un eseguibile con python

Pagina: 1

Salve a tutti,

premetto che sono alle basi di python e sto usando Windows come sistema operativo, vi spiego il mio problema: vorrei lanciare con python un programma(che serve a prevedere la struttura secodaria dell'rna) in modo che dato in input un file contente una stringa(che rappresenta la sequenza di RNA), il programma mi dia in output la struttura secondaria dell'RNA elaborata dal programma.


Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione :)



--- Ultima modifica di Fred93 in data 2019-02-08 18:48:04 ---

--- Ultima modifica di Fred93 in data 2019-02-08 18:48:35 ---
Beh, questo dipende da come è fatto il programma, no? Il programma in questione avrà una sua routine (o molte routine arbitrariamente complesse) che fanno il calcolo che va fatto, e poi avrà un'interfaccia verso l'esterno, ovvero un *modo* per essere utilizzato. Questo dipende da chi ha scritto il programma, e da come ha pensato che il suo programma debba essere utilizzato. Potrebbe avere una CLI (un'interfaccia a riga di comando) manovrabile dalla shell, tipo

> python mioscript.py CGGGCGAACAG
Oppure potrebbe avere una CLI interattiva, sempre manovrabile dalla shell, del tipo


> python mioscript.py
BENVENUTO NEL FANTASTICO SCRIPT DI CALCOLO DEL DNA!!!!
PREGO, INSERISCI LA TUA SEQUENZA: 
Oppure un'interfaccia grafica, per cui fai partire lo script e ti appare una bella finestra con tanti menu, pulsanti, etc etc.

Dipende da come funziona il programma.



Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.