Forum >> Principianti >> Come posso misurare la lunghezza in pixel di una stringa?

Pagina: 1

esiste una funzione in Python che mi permetta di ottenre la lunghezza in pixel di una specifica stringa?

--- Ultima modifica di TurboC in data 2019-05-25 22:28:13 ---
La domanda è mal posta. Se stai usando, in Python, uno strumento specifico che ti permette di disegnare quella stringa su un canvas (quindi qualcosa che espone delle primitive per il disegno 2d, per dire), allora quello strumento specifico probabilmente avrà anche una funzione per misurare la lunghezza di quello che stai disegnando.


Ma ovviamente, se ti limiti a dire "print('hello world')" e chiederti quanto è lungo adesso "hello world" sullo schermo, questo non ha senso.


(Beh, poi sì suppongo che da qualche parte uno possa anche trovare la risposta a quanto è lungo print("hello world") se è abbastanza cocciuto... se uno riuscisse a capire esattamente dove in quel momento è indirizzato lo standard output, se riuscisse a interrogare la shell / il sistema operativo per capire quale font sta usando in quel momento e in quale dimensione, e se riuscisse a trovare le primitive grafiche del sistema operativo per chiedere la lunghezza in pixel di quella stringa con quel font in quella dimensione... Oppure, se sei effettivamente sicuro che la scritta è davvero in quel momento dipinta sullo schermo, potresti programmaticamente catturare uno shapshot dello schermo, poi usare un OCR per riconoscere la posizione della scritta, e provare a misurare quanto è lunga in pixel nell'immagine catturata... E scommetto che se mi sforzo mi viene ancora qualche soluzione altrettanto assurda e complicata...!)



Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.