Forum >> Principianti >> loops all'interno della dichiarazione di una lista di oggetti

Pagina: 1

Buonasera a tutti Pythoniani, sono esattamente due giorni che cerco di risolvere una cosa del genere:

...
rects = [Rectangle(randrange(100), randrange(100)) for x in range(10)]

...

dove Rectangle è una classe che mi calcola l'area del rettangolo, in base a dei valori casuali.
Tutto bene: viene effettuata l'istanza della classe e l'oggetto viene memorizzato in un array (rects).

Ora... vorrei effettuare la stessa cosa ma con parametri di diverso tipo e ho risolto così:

# Questi dati li ho presi da un file esterno
testo = ['Roberto, Terzo, M, 48, 1.80, 70\n', 'Vitalina, Kytseniuk, F, 26, 1.60, 40\n', 'Daniel, Dal Pra, M, 48, 1.80, 101\n', 'Rinaldo, Terzo, M, 52, 1.73, 105\n', 'Teresa, Scarpelli, F, 83, 1.58, 65\n', 'Carmela, Lorenzi, F, 82, 1.62, 81.5']

persone = []
for riga in testo:
	riga_split = riga.split(", ")
	persone.append(Persona( riga_split[ 0 ],
		riga_split[ 1 ],
		riga_split[ 2 ],
		int(riga_split[ 3 ]),
		float(riga_split[ 4 ]),
		float(riga_split[ 5 ].strip('\n'))))


ancora qui tutto bene, sono riuscito a creare l'istanza della classe Persona con i vari parametri.
La mia domanda è... come faccio ad utilizzare il modello per così dire contratto del primo esempio su quest'ultimo? Grazie

PS: ho dovuto mettere riga_split[ n ] con degli spazi perché pubblicando il messaggio qui nel forum mi veniva fuori cose strane...

--- Ultima modifica di Robbizz in data 2019-07-30 21:07:21 ---

--- Ultima modifica di Robbizz in data 2019-07-30 21:11:50 ---


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.