Forum >> Principianti >> Importare librerie utilizzate per Aurduino

Pagina: 1

Buonasera sto facendo i miei primi passi con il linguaggio Python . Ho sviluppato dei programmi in linguaggio wiring che fanno muovere un braccio meccanico a 6 servo. Su interfaccia Arduino prevedo ll' utilizzo delle seguenti librerie:

#include <Wire.h>

#include <Octopus.h>

#include <EEPROM.h>

#include "HCSR04.h"

#include <LiquidCrystal_I2C.h>




Ho provato ad utilizzare, dalla shell di Python , il comando pip install LiquidCrystal_I2C ma mi restituisce errore ERROR: Could not find a version that satisfies the requirement LiquidCrystal_I2C. Per prova ho copiato nel seguente percorso :C:\Users\lorisAppData\Local\Programs\Python\Python38\Lib\site-packages la cartella dalla libreria libreries sotto arduino LiquidCrystal I2C-1.1.2.S pero' digito import LiquidCrystal I2C-1.1.2 ho l'errore:ModuleNotFoundError: No module named 'LiquidCrystal_I2C. Come devo fare per importare le librerie esterne per poter convertire il programma utilizzato in python?.. Grazie mille










queste sono librerie C, non moduli python. non puoi installarle con pip, o importale, o... qualsiasi cosa. Non è Python, è C.


(puoi integrarle con ctypes, ma questo è molto molto molto molto molto molto... molto avanzato)

Buonasera
che fossero librerie WIRING ( C) mi era chiaro infatti lo scopo era quelli di sapere se ci fosse un modo per importarle in Python e scrivere ( con la pyFIRMATA ) un codice nativo Ptyhon per pilotare un braccio meccanico. Provero' ad utilizzare ctypes come mi hai suggerito.Grazie mille :ok:
potevi esprimerti più chiaramente...
Buonasera credo si essere stato molto chiaro tanto è che ho inserito le prove fatte in python per poter includere le librerie di cui sopra. Inoltre alla fine il messaggio termina con: Come devo fare per importare le librerie esterne per poter convertire il programma utilizzato in python?.. Grazie mille. Piu' chiaro di cosi!!!.. Comunque ringrazio ancora per l'attenzione avuta. Saluti
Uhm... sì beh, ok... visto che stavi cercando di installarle con PIP... dico, con PIP... ovvero il packet manager **per python**... beh, come dire, ecco, uno può immaginarsi che tu ti fossi fatto l'idea che fossero librerie esterne **python**.. ma sicuramente lo sapevi benissimo, ti eri spiegato con chiarezza e avevo capito male io. Non vedo altra possibilità.


Detto questo, visto che con l'occasione ho riletto il tuo post... a prima vista pensavo che fossero librerie C scorrelate tra loro... ma mi sembra invece di capire che si tratta delle librerie onboard di Arduino... sorry, non conosco Arduino quindi magari mi sbaglio... ma se sono le librerie di Arduino, allora prima di fare la fatica di linkarle con ctypes, potresti provare a cercare se non esiste già qualche wrapper pronto per python... (non so, a dire il vero pensavo che esistesse un sdk python per arduino... davvero, non conosco questo ambiente)... per esempio, vedo che questo https://pypi.org/project/arduino-python3/ porta I/O, servo, EEPROM... ma *non* wire... ma magari esiste qualcosa di meglio... non ho proprio idea. Proverei a googlare a fondo prima di buttarmi su ctypes.

Salve lei è stato davvero gentilissimo.Sono un principiante in ambiente Python che , per altro, trovo molto interessante come linguaggio di programmazione e sto studiando, nel tempo libero da lavoro e famiglia, come funziona. La terro' informato con molto piacere se riesco a capire come prescindere dal wiring e scrivere codice direttamente in python . Buona serata e grazie ancora


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.