Forum >> Principianti >> lo Script blocca

Pagina: 1

Buongiorno a tutti sono nuovo di questo forum e di questo linguaggio di programmazione



Ho realizzato uno script (copiando il codice da nu altro) quando vado a trascinare il file nella finestra del terminale si blocca tutto e devo resettare la macchina virtuale




Sto operando con un sistema IOS Mac con UBunto installato su una macchian virtuale

lo script è un instaPy




dove sta l errore che blocca ?

potrebbe essere un problema di configurazione della macchina virtuale?



Senti, io capisco che tu sia "nuovo" e tutto... però... davvero, prova a rileggere quello che hai scritto mettendoti nei panni di uno che magari vorrebbe aiutarti... Quali informazioni pensi di aver dato?

Tutto quello che posso dire è che Python è un linguaggio di programmazione molto difficile da imparare e usare, ed è improbabile che un'operazione come quella che hai fatto ("copio uno script -> lo eseguo") funzioni e basta, così al primo colpo. Gli script Python non sono (in genere) dei "programmi" per l'utente finale, che sono confezionati apposta per funzionare al primo colpo anche senza sapere niente di come funzionano dentro. Sono del codice che è stato scritto per altri programmatori, per lo più. Occorre prima avere una certa idea di come funziona Python e di qual è l'ambiente di esecuzione di Python.


Tanto per cominciare, tipicamente non si esegue uno script "trascinandolo nella finestra del terminale"... si esegue lo script invocandolo dalla riga di comando del terminale. (Dopo di che, probabilmente, "si blocca" lo stesso, eh? Ma almeno è già un primo passo...)

Se hai bisogno della funzionalità dello script che hai copiato (ovvero, se ti serve per farci qualcosa di concreto, subito) allora dovresti chiedere a chi lo ha scritto di spiegarti come si usa... oppure ci sarà nella documentazione, o così via. Altrimenti, se ti interessa il discorso più generale, dovresti probabilmente farti un po' le ossa sulle basi di Python, magari seguendo un buon libro (il Lutz è sempre la scelta che mi sento di consigliare), e capire come "funzionano le cose" con Python... poi probabilmente riuscirai anche a far partire quello script.




Buongiorno e grazie,
vedi nonostante la mi richiesta da vero e proprio principiate anche anche meno, sei riuscito a darmi un risposta e anche una prima lezione :)




Partirò dal principio...mi sa che stavo partendo dalla fine




Grazie mille


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.