Forum >> Principianti >> post automatici sul social network Facebook

Pagina: 1 2 Avanti

Salve avrei bisogno di aiuto per scrivere un programma che automatizzi la pubblicazione di post a certi orari su Facebook in determinati gruppi, mi aiutate per favore?
Per favore mi puoi spiegare un po meglio? Non ho trovato esempi di codice python3
no, in realtà degli esempi ci sono pure (non hai letto davvero la documentazione che ti ho linkato, vero? altrimenti te ne saresti accorto). Ma non ci sono ricettine da copincollare che "funzionano e basta"... tocca studiare, purtroppo. (Anche perché comunque, in questo caso specifico, la libreria che ti ho linkato è un wrapper intorno alle Graph API di facebook, quindi tocca anche sapere come funzionano le Graph API, o almeno averne una minima idea...).


Comunque niente ti vieta, adesso che sai il nome della libreria, di googlare un po' quel nome... magari trovi qualche "esempio".

non trovo... dicono di usare selenium, ma rho scaricato da internet non riesco ad importare su python 3.9

import selenium
from selenium import webdriver
from selenium.webdriver.common.by import By
from selenium.webdriver.common.keys import Keys
import time
from time import sleep


Ma scusa DOVE dicono di usare selenium? non mi pare che in quello che ti ho linkato si dica qualcosa del genere... magari sbaglio...




ops ho postato male, stavo seguendo uno script di selenium ma non funziona quindi...
Graph API non riesco ad importare Facebook dopo avere scaricato Facebook-sdk

--- Ultima modifica di studente10 in data 2020-11-10 11:16:55 ---
Eh capisco... ora, a dire il vero dubito che usando selenium le cose siano più semplici rispetto a usare direttamente le api che facebook mette a disposizione per fare cose del genere... ma suppongo che, dal tuo punto di vista, la tecnologia non abbia poi molta importanza: per te si tratta più che altro di passare in rassegna tutte le ricette che trovi in rete, e vedere quale riesci a copiare e far funzionare...


il problema però è che, spesso, non funziona neanche così... purtroppo occorre avere una certa comprensione di come funziona python e il suo ambiente di esecuzione... tipo, come installare un pacchetto con pip in un virtual environment, cose così... Purtroppo bisogna tenere sempre a mente che python e le sue librerie non sono un "programma" destinato all'utente finale, che "si installa, si clicca e funziona" senza tante storie... python è uno strumento destinato ai programmatori, e richiede molte conoscenze anche solo per fare le cose più semplici (tipo fare "import qualcosa", e quel qualcosa effettivamente si importa).


Il mio suggerimento è lasciar perdere python, e googlare per "automate facebook posts"... trovi un sacco di prodotti e servizi molto semplici da usare... la maggior parte hanno dei piani a pagamento, ma vedo per esempio che later.com ha anche un piano gratuito... potresti darci un'occhiata.

....Sto studiando python 3.... dove metto la cartella Facebook-sdk? per importarla

--- Ultima modifica di studente10 in data 2020-11-10 16:58:03 ---
non la "metti" da nessuna parte la "cartella"... installi con pip in un virtual environment. Sapere queste cose fa parte di "studiare python".


Guarda, davvero: se se interessato a studiare python, allora metti da parte per un annetto il tuo progetto su facebook, segui un buon libro (il Lutz è sempre una buona idea) da pagina uno, passo-passo. Python è un linguaggio estremamente complicato da imparare, ma è senz'altro possibile con un po' di tempo e costanza. Vedrai che tra un annetto sarai in grado di gestire tutta la complessità dell'installazione dei pacchetti, delle manovre necessarie eccetera.


Se sei interessato ad automatizzare facebook, prova con uno dei prodotti che esistono già e che ti ho suggerito.


Entrambe le cose non sono contemporaneamente possibili in questo universo fisico, sorry.



Pagina: 1 2 Avanti



Esegui il login per scrivere una risposta.