Forum >> Programmazione Python >> Calcolo scientifico >> [Python] Coeff Clust DiGraph()

Pagina: 1

Ciao a tutti!
Sto provando a calcolare il coeff di clustering per i nodi di un DiGraph() con la libreria Networkx. Guardando attentamente ho notato che non tutti i valori tornano.

Cercando sul web ho trovato del codice in python sul calcolo dei coeff secondo la logica dei Neighbors ma nemmeno questo mi riporta i valori attesi.


Potreste aiutarmi?


Sul web ho anche trovato chi dice che oltre al calcolo secondo i Neighbors, i coeff possono essere calcolati anche ricorrendo ai triangoli ma a me risulta che nel caso di un Grafo Orientato (DiGraph) non ci siano triangoli o almeno calcolandoli secondo la medesima libreria non mi ritorna nulla. :sarcastic:

Grazie!









--- Ultima modifica di mm mm in data 2020-11-24 17:23:54 ---
ciao a tutti! Ho capito come calcolare i coeff di clustering per ciascun nodo in un graph orientato (D) :



(num triangles del nodo) / ( len(list(D.neighbors(node)))*(len(list(D.neighbors(node)))-1) )




ma non so proprio come calcolare i triangles dato che la funzione networkx non funziona in questo caso.




Mi potreste dare qualche dritta? grazie


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.