Forum >> Principianti >> Presentazione e Nested JSON

Pagina: 1

Ciao a tutti,



alla veneranda età di 35 anni ho deciso di imparare a programmare in Python per divertimento e chissà magari in futuro potrebbe anche essermi utile per lavoro.




Mi sono scaricato da google distance matrix, questo Json che calcola le distanze di 3 città/paesi da Genova. Quando provo a trasformalo in un dataframe mi incastro.




JSON: il file si chiama "data.json"

{"destination_addresses": ["17015 Celle Ligure, Province of Savona, Italy", "31021 Mogliano Veneto, Province of Treviso, Italy", "00178 Rome, Metropolitan City of Rome, Italy"], "origin_addresses": ["16122 Genoa, Metropolitan City of Genoa, Italy"], "rows": [{"elements": [{"distance": {"text": "42.8 km", "value": 42757}, "duration": {"text": "41 mins", "value": 2473}, "status": "OK"}, {"distance": {"text": "394 km", "value": 394082}, "duration": {"text": "4 hours 2 mins", "value": 14538}, "status": "OK"}, {"distance": {"text": "520 km", "value": 519758}, "duration": {"text": "5 hours 18 mins", "value": 19056}, "status": "OK"}]}], "status": "OK"}







Sotto metto il "codice" scritto finora, ma a questo punto mi blocco e non riesco ad andare avanti.




Avete qualche suggerimento?




Grazie in anticipo

Saluti

Stefano
import pandas as pd
import json


pd.set_option('display.max_columns', None)
df4 = pd.DataFrame()


json_file = open('data.json', 'r')
df = json.load(json_file)
json_file.close()
df2 = json.dumps(df, indent=2)
print(df['origin_addresses'])
print(df['destination_addresses'])
df3 = pd.DataFrame(list(df.items()), columns=['destination_addresses','rows'])
print(df3)



Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.