Forum >> Principianti >> Domanda: correzioni su un programma scritto

Pagina: 1

Ciao!
Mi chiamo Michele e sto imparando a programmare in Python. Di recente ho scritto questo programma che effettua le conversioni di quantità tra unità di misura differenti. Sapreste dirmi se è scritto bene e se posso migliorare qualcosa? Grazie!
Mah sai... è difficile dirlo... tecnicamente è scritto molto male, ma ovviamente dipende dalle tue conoscenze a questo punto. Se non hai ancora imparato che cosa è una funzione, se non hai ancora esperienza, etc... allora magari questo è il meglio che si può fare con gli strumenti che hai a disposizione.


Però non mi preoccuperei troppo adesso, se fossi in te. Continua semplicemente a studiare (usa un buon libro... evita i corsi su youtube... le solite raccomandazioni :-) e vedrai che poco per volta, anche leggendo il codice scritto da altri, progredirai naturalmente.


Un esercizio che ti suggerisco è di chiudere quel codice in un cassetto e non guardarlo più per un anno... vedrai che tra un anno, rileggendolo, ti verrà automatico scriverlo in una maniera più efficiente.

Ciao,
Grazie mille per il tempo, la risposta e i consigli. Hai ragione, è meglio aspettare di avere finito di studiare prima di chiedere opinioni del genere, perché in effetti sono appena agli inizi. Spero di migliorare presto!

Intanto grazie ancora e un saluto,

Michele


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.