Forum >> Programmazione Python >> Scripting >> Tradurre un piccolo script Pyt in vb6

Pagina: 1

Ciao a Tutti,

Qualcuno mi saprebbe indicare come poter "tradurre" questo piccolo script in PT, in VB6

import sys
import socket

host ="192.168.1.27"
port =49280

args = sys.argv
no = int(args1)

# connect socket
s = socket.socket(socket.AF_INET, socket.SOCK_STREAM)
s.settimeout(5)
s.connect((host,port))

# Recalls a scene
#command = ("ssrecall_ex scene_a " + str(no) + "\n").encode()
command = ("set MIXER:Current/InCh/Fader/On " + str(no) + " 0 1\n").encode()
#set MIXER:Current/InCh/Fader/On x 0 y
s.sendall(command)

# receive a message before closing socket
s.recv(1500)

# Closes socket
s.close ()
Non conosco PT, ho letto la guida e mi sembra di capire che venga usato una connettiva IP4 con TCP e che la stringa COMMAND venga convertita tutta in Byte e spedita.

Ho provato a tradurre lo script in vb6 secondo questa idea...ma non funziona nulla


Qualcuno saprebbe darmi degli spunti? ;(




grazie e buon proseguimento

Mario

Ma PT sta per Python?


Comunque come vedi non è che quello script faccia delle cose molto fantasiose e specifiche... penso che googlando qualcosa come "VB socket example" e troverai un miliardo di esempi in VB pronti da copiare.


Ma piuttosto, non capisco perché, visto che hai uno script in Python (e questo è un forum Python!) non usi Python... al limite potresti perfino non installarlo, e usare qualcosa come winpython in versione portable...

Ciao,

si PT sta per python.

Il mio programma l'ho gia compilato per utilizzare python e funziona alla grande.

Quello che vorrei fare è non utilizzare python.

Tramite il mio programma, scritto in vb6, comando via lan alcune apparecchiature che usano protocolli differenti.

Poco per volta sono riuscito a "tradurre" tutti i protocolli delle varie apparecchiature, in funzioni VB6.

Cosi facendo ho disiinstallato man mano i vari ocx o cose simili che venivano richiesti per pilotare le varie apparecchiature.

Ne è rimasto ancora uno...python che purtroppo non conosco.

Potrei studiarmi anche python...ma sinceramente non ho piu la testa per farlo.

Girando sulla rete trovi tantissimi esempi che girano all'interno dei singoli sistemi.

A me serve un "traduttore"...semplicemente

Ma ci sto arrivando... pian piano... :)



come ti ho detto, non è che quello script faccia cose straordinarie. Si limita a prendere una stringa di testo e spedirla su un socket. La stringa è composta con quel "str(no)" che è semplicemente il numero che passi quando invochi lo script dalla shell. Per il resto, la stringa di per sé è chiaramente un comando specifico della centralina che stai cercando di pilotare, e questo con python non c'entra nulla... devi vedere com'è la sintassi dei comandi di quella centralina. Per i resto, lo script è commentato praticamente riga per riga... (tutte le righe che iniziano per # sono dei commenti... ci sono anche delle righe di codice commentate che ovviamente rappresentano dei tentativi alternativi).


Al limite puoi chiedere aiuto su un forum di vb per capire come si fa questo in vb, ma se dici che programmi in vb, questo probabilmente lo sai già fare...



Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.