Forum >> Programmazione Python >> GUI >> Tkinter allineamento e tktable

Pagina: 1

Buongiorno,
def finestracerca(self,dati):
    self.a = len(dati)
    self.FinestraCerca=Tk()
    self.FinestraCerca.geometry("500x500")
    self.FinestraCerca.title("Contatti trovati")
    if self.a == 1:
        etic=Label(self.FinestraCerca, text="Ho trovato 1 contatto!!",fg="red",bg="yellow",font=("Helvetica",12))
        etic.grid(row=0,sticky=N)
    elif self.a==0:
        etic=Label(self.FinestraCerca, text="Non ho trovato contatti",font=("Helvetica",12),fg="red",bg="yellow")
        etic.grid(row=0,sticky=N)
    else:
        etic=Label(self.FinestraCerca, text="Ho trovato " +str(self.a)+ " contatti!!",font=("Helvetica",12),fg="red",bg="yellow")    
        etic.grid(row=0,sticky=N)  

    Label(self.FinestraCerca, text="Nome").grid(row=20,column =1, sticky=S)
    Label(self.FinestraCerca, text="Cognome",).grid(row=20,column=5 ,sticky=S)
    Label(self.FinestraCerca, text="Indirizzo").grid(row=20,column=10, sticky=S)
    Label(self.FinestraCerca, text="Telefono").grid(row=20, column=15, sticky=S)
    Label(self.FinestraCerca, text="Mail").grid(row=20, column=20, sticky=S)
    Label(self.FinestraCerca, text="Codice Fiscale").grid(row=20, column=25, sticky=S)
    
    self.cont = 0
    
    self.riga=30
    for contatti in dati :
        
        self.riga+=1
        self.Fnome=str(dati[self.cont]1)
        Label(self.FinestraCerca, text=self.Fnome).grid(row=self.riga ,column =1, sticky=W)
        self.Fcognome=str(dati[self.cont]2)
        Label(self.FinestraCerca, text=self.Fcognome).grid(row=self.riga,column=6, sticky=W)
        self.Ftelefono=str(dati[self.cont]3)
        Label(self.FinestraCerca, text=self.Ftelefono).grid(row=self.riga ,column=11, sticky=W)
        self.Findirizzo=str(dati[self.cont]4)
        Label(self.FinestraCerca, text=self.Findirizzo).grid(row=self.riga, column=16, sticky=W)
        self.Fmail=str(dati[self.cont]5)
        Label(self.FinestraCerca, text=self.Fmail).grid(row=self.riga, column=21, sticky=W)
        self.cont+=1                             


ho questo pezzo di codice che mi dovrebbe, data una tupla , Scrivere sopra il numero di contatti trovati (a mò di titolo) e sotto i risultati ma non riesco ad allineare tutto (sto provando ad installare tktable ma non so come ,altri metodi ?)

Il risultato è questo :


help..




Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.