Forum >> Programmazione Python >> IDE ed Editor >> Idle e i numeri di riga

Pagina: 1 2 Avanti

Salve a tutti, sono abbastanza novizio di python e non ho capito come poter far apparire i numeri di riga all'editor dell'IDLE , sempre che sia previsto; visto che quando ti segnala degli errori fa riferimento ad una tal riga.
Grazie a tutti




Alberto
------
Alberto
Salve a tutti, sono abbastanza novizio di python e non ho capito come poter far apparire i numeri di riga all'editor dell'IDLE , sempre che sia previsto; visto che quando ti segnala degli errori fa riferimento ad una tal riga.

Non lo uso ormai da un lustro o forse più, ma credo di ricordare che non sia possibile visualizzare i numeri di riga. Magari hanno creato dei plugin o delle estensioni, fai una ricerca online per essere sicuro.

C'è comunque una scorciatoia che ti manda al numero di riga richiesto (sia da menu che da tastiera), oltre ad essere visualizzata in basso a destra (sempre se non sono cambiate le cose).

Cya
Daniele aka Palmux said @ 2016-08-04 09:57:10:
Salve a tutti, sono abbastanza novizio di python e non ho capito come poter far apparire i numeri di riga all'editor dell'IDLE , sempre che sia previsto; visto che quando ti segnala degli errori fa riferimento ad una tal riga.

Non lo uso ormai da un lustro o forse più, ma credo di ricordare che non sia possibile visualizzare i numeri di riga. Magari hanno creato dei plugin o delle estensioni, fai una ricerca online per essere sicuro.

C'è comunque una scorciatoia che ti manda al numero di riga richiesto (sia da menu che da tastiera), oltre ad essere visualizzata in basso a destra (sempre se non sono cambiate le cose).

Cya

Grazie x il chiarimento ma avrei una domanda se non sono indiscreto.... tu cosa usi x scrivere i programmi ??

Saluti

Grazie




Alberto
------
Alberto
Grazie x il chiarimento ma avrei una domanda se non sono indiscreto.... tu cosa usi x scrivere i programmi ??
Ciao Alberto, non sei indiscreto non preoccuparti.