Forum >> Principianti >> Salve buonasera, sono un nuovo e non sono quasi mai stato in un forum. Dritte veloci? Grazie mille in anticipo!!

Pagina: 1

Messaggio annotato da Daniele aka Palmux :
Questa discussione è stata spostata dalla categoria Database.
Secondo, tanto che ci siete qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi la differenza fra eval ed input e quanti tii di input esistono.
NEL CASO FOSSI NELLE SEZIONE SBAGLIATA, SCUSATE MA E' PRATICAMENTE LA PRIMA VOLTA.

Grazie in anticipo.
Ciao caro e benvenuto.

Ho spostato il tuo messaggio nella sezione Principianti, è più attinente.

1. Diciamo che la prima dritta è non scrivere parte del messaggio dentro il titolo, ma sono nel corpo (testo). Altra dritta veloce potrebbe essere quella di munirti di una buona guida e seguirla con più costanza che puoi.

2. Ti lascio un link ad una discussione precedente di questo forum, che tratta esattamente quello che chiedi.

Cya


Daniele aka Palmux said @ 2016-12-24 19:03:30:
Ciao caro e benvenuto.

Ho spostato il tuo messaggio nella sezione Principianti, è più attinente.

1. Diciamo che la prima dritta è non scrivere parte del messaggio dentro il titolo, ma sono nel corpo (testo). Altra dritta veloce potrebbe essere quella di munirti di una buona guida e seguirla con più costanza che puoi.

2. Ti lascio un link ad una discussione precedente di questo forum, che tratta esattamente quello che chiedi.

Cya



Ciao Daniele. Grazie delle dritte. Mi sono già munito di una guida. è solo che si riferisce a Python2.x, quindi ogni tanto ho problemi (tipo il raw_input che scritto così non me lo accetta in python3.5).
Per quanto riguarda l'input, che significa che con con eval : \\eval() esegue codice python contenuto in stringhe, per cui non va *mai* usato su stringhe acquisite da tastiera (e se uno scrive i comandi per formattare il disco?) //
Ciao Daniele. Grazie delle dritte. Mi sono già munito di una guida. è solo che si riferisce a Python2.x, quindi ogni tanto ho problemi (tipo il raw_input che scritto così non me lo accetta in python3.5).
Per quanto riguarda l'input, che significa che con con eval : \\eval() esegue codice python contenuto in stringhe, per cui non va *mai* usato su stringhe acquisite da tastiera (e se uno scrive i comandi per formattare il disco?) //
Claudio indica come pericoloso l'uso di eval(), specie dove non hai il controllo di quello che verrà manipolato (non hai la certezza di quanto verrà inserito dall'utente).

Potenzialmente potrebbe essere qualcosa di molto pericoloso e/o devastante per una o più componenti della tua piattaforma.

Cya


Messaggio nascosto da :
spam


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.