Forum >> Programmazione Python >> Web e Reti >> Problema con microframework Flask e dominio.

Pagina: 1

Ciao a tutti, sto scrivendo una piccola web app in python con Flask. Ora al posto che lanciare l'esecuzione in local host, vorrei lanciarla su un dominio che ho temporaneamente acquisito (example.tk). Il problema è che non so come fare ne come gestire se c'è da farlo router/ dominio.

Io so che per lanciare la mia app in local host mi basta scrivere: app.run(port: 5000, debug: True)
Mentre per lanciarla in modo tale che chiunque sia connesso alla mia stessa rete: app.run(host: '0.0.0.0', port: 5000, debug: False)
(si apre l'app digitando il mio indirizzo ip 192.168.x.x: 5000 nella barra url)

Ora vorrei che quando digito example.tk nella barra url, venga eseguito il programma. Sono alla prima esperienza di gestione di un server e non so come comportarmi. Qualcuno ha idea di cosa io debba scrivere nel programma / fare su router o dominio?
Ciao caro, un attimo non ho capito, hai preso un dominio e dove lo hai puntato?

Comunque se il problema è raggiungerlo solo dalla tua macchina, puoi risolvere con una riga su "hosts", per indicare che una volta digitato l'URL sul tuo browser, in realtà questo venga instradato sempre sul tuo computer. Ma questo è indipendente dal dominio che hai acquistato a dire il vero.

Se intendi invece che da qualunque postazione nel mondo, questo punti sulla tua macchina o su un tuo server, qui siamo in altro campo, Flask o Python non c'entrano molto. Oltretutto puntare un dominio su una connessione privata, anche se con IP pubblico, è spesso espressamente vietato dal gestore della connessione.

Altro caso se al dominio ci sono associati anche altri servizi, come spazio e/o database, ma anche qui cambia e non di poco lo scenario.

Cya
No io voglio semplicemente che quello che vedo io sul local host, sia visibile a chiunque altro su qualunque pc. E se c'è bisogno di un dominio non ci sono problemi perchè ne prenderei uno.


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.