Forum >> Principianti >> In QPython come faccio ad inserire un nuovo modulo?

Pagina: 1

Ho installato QPython nel tablet per imparare a programmare.
In quale cartella devo inserire un modulo .py per poterlo importare?
L'ho inserito nella cartella del programma: /Memoria interna/qpython, ma quando lo importo mi dice che non c'è.
Digitando sys.path compaiono tutti percorsi strani, tipo:
'/data/user/0/org.qpython.qpy3/files/li...
ecc.
Ho provato ad aggiungere al sys.path il percorso sys.path.append('/Memoria interna/qpython/') ma non lo trova ugualmente.
Ciao caro, è diverso tempo che non lo uso e l'ho solo provato per vedere com'era, non ne ho fatto un uso intensivo. Anche se carino, non riesco neanche a pensare di sviluppare su un dispositivo mobile, ma quelli sono gusti del tutto personali.

Gli avevo installato un libreria, mi sembra requests (?!?), ma il path non era quello che indichi. Se la memoria non mi inganna (troppo), puntava a qualcosa di simile a:
/sdcard/qpython/lib/python2.7/site-packages/
e solo all'interno di questa c'era la libreria. Però spero di non ricordarmi troppo male, magari qualcuno con ricordi/utilizzi più freschi può aiutarti meglio di me.

Intanto puoi dare una letta al wiki del progetto, anche se vedo che è fermo da un paio di anni.

Cya
Ciao, il modulo che ho provato ad inserire è una versione semplificata di tkinter.
I moduli grafici sono supportati da Qpython/Android?

Quali tipologie di moduli si possono inserire?



Ciao, il modulo che ho provato ad inserire è una versione semplificata di tkinter.
I moduli grafici sono supportati da Qpython/Android?

Quali tipologie di moduli si possono inserire?
Non lo so, come ti ho detto la mia esperienza è molto limitata con QPython, prova a cercare su Google.

Cya


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.