Forum >> Programmazione Python >> Database >> Tabella modificabile da touch per raspberry

Pagina: 1

Salve a tutti, vi chiedo consiglio perché non so bene da dove cominciare.
Devo creare una tabella con 3 colonne e un numero di righe non definito a priori, una delle informazioni nelle colonne sarà una data nel formato classico.




Ciò che non riesco a fare è la rimozione di una generica riga da touch senza dover passare dalla Shell. :question:


Tutti i consigli sono ben accetti! Grazie a tutti :)



Ciao caro, francamente non ho capito bene l'ambito in cui ti muovi, anzi facciamo un passo indietro non ho capito nemmeno con quale database stai lavorando o vorresti lavorare?

Per operazioni basilari e con macchine dalle prestazioni non elevate come Raspberry Py, se fossi in te mi orienterei sul sempreverde SQLite e tutte le operazioni le svolgi attraverso il tuo script (non ho capito cosa intendi per console).

Se vuoi dettagliare maggiormente e soprattutto fare qualche esempio di codice.

Cya
Si effettivamente non mi ero spiegato assolutamente :sarcastic:. Per il momento esempi di codice non ne ho semplicemente perché non ho ancora buttato giù niente, per quanto riguarda il database userò SQLite.



Cerco di sintetizzare il più possibile, una volta ottenuta la tabella, sullo schermo touch del PI vorrei poter rimuovere una o più righe direttamente da schermo, volevo sapere se esiste già uno script che me lo permette di fare o se c'è modo di farlo... :embarrassed:




Grazie ancora

PiM.
Cerco di sintetizzare il più possibile, una volta ottenuta la tabella, sullo schermo touch del PI vorrei poter rimuovere una o più righe direttamente da schermo, volevo sapere se esiste già uno script che me lo permette di fare o se c'è modo di farlo... :embarrassed:
Continuo a non capirti proprio al 100%, ma potrebbe essere un problema mio. Fatico a seguirti perché parli di script e di touch, e non capisco bene la relazione, visto che uno non esclude l'altro.

Comunque sia puoi crearti un programmino che ti permette di cancellare/modificare dei dati in una tabella del DB, anche usando il touch screen. Potresti usare un software o delle estensioni del browser per accedere al DB e fare le tue operazioni.

Ma ti direi di iniziare per gradi, prova con uno script a fare le varie attività e poi passa a dargli una "forma".

Se hai bisogno siamo qui.
Cya


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.