Forum >> Principianti >> Un errore che non capisco

Pagina: 1

Buongiorno a tutti, io sono un ragazzo di 12 anni che ha da poco iniziato a studiare questo linguaggio attraverso il libro 'Python per ragazzi' regalatomi per natale.
Volevo chiedervi se potevate gentilmente spiegarmi il perché dell' errore del programmino allegatovi qui sotto.
Grazie in anticipo :ok:
Allegati
Buongiorno a tutti, io sono un ragazzo di 12 anni che ha da poco iniziato a studiare questo linguaggio attraverso il libro 'Python per ragazzi' regalatomi per natale.
Ciao Diego, benvenuto.

Volevo chiedervi se potevate gentilmente spiegarmi il perché dell' errore del programmino allegatovi qui sotto.
Grazie in anticipo :ok:

c=len(S) restituisce la lunghezza della stringa in caratteri. Se, come immagino, ti interessa il numero di parole, devi prendere la dimensione di b.

>>> for x in range(0,len(b),2):
    print(b[x])
this
is
not
a
very
good
way
have
done
it
wrong

Se non è questo il problema, allora non ho capito che risultato vuoi ottenere :question:


THE 🍺-WARE LICENSE (Revision ㊷):
<㎝🐌🐍.🇮🇹> wrote this post. As long as you retain this notice you
can do whatever you want with this stuff. If we meet some day, and you
think this stuff is worth it, you can buy me a 🍺 in return. -- ㎝
Si era quello risultato che avrei voluto ottenere.
Grazie mille per la spiegazione. :ok:
Buongiorno a tutti, io sono un ragazzo di 12 anni che ha da poco iniziato a studiare questo linguaggio attraverso il libro 'Python per ragazzi' regalatomi per natale.
Volevo chiedervi se potevate gentilmente spiegarmi il perché dell' errore del programmino allegatovi qui sotto.
Grazie in anticipo :ok:

anch'io ho mosso i primi passi in python con quel libro, è scritto veramente bene


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.