Forum >> Principianti >> creare lista da input

Pagina: 1

Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato nel forum, siate clementi.
Mi sono avvicinato da poco al mondo Python e da super nabbo non riesco a risolvere questo problema, magari qualcuno più esperto potrà esseremi di aiuto:

Per definire una lista vuota scrivo:

nome_lista=[]
ma per crearne una da input è possibile?


tipo:
nome=input("Inserire nome lista")
nome_lista=nome[]

Potrà essere per molti un problema stupido ma per chi inizia è tutto un problema :-)

Grazie


--- Ultima modifica di fabiomail in data 2018-05-12 14:31:39 ---
Ciao.
Non sono grande esperto. Il tuo codice funziona senza le ultime parentesi quadre.
nome=input("Inserire nome lista")
nome_lista=nome
Però non capisco perché prima crei il "nome" e poi lo assegni al "nome_lista". Puoi farlo direttamente cosi
nome_lista = input("Inserisci nome lista:")
Penso che cosi si crea la stringa, la lista ha più elementi dentro. Come ho scritto sopra non sono grande esperto.
Spero di essere d'aiuto.
Grazie per la risposta, ma facendo come mi hai suggerito faccio una variabile nome_lista con attributo il nome da input. Giusto? Io volevo creare proprio una lista. Da input aggiungo ma non credo si possa creare una lista.
O sbaglio?
Grazie per la risposta, ma facendo come mi hai suggerito faccio una variabile nome_lista con attributo il nome da input. Giusto? Io volevo creare proprio una lista. Da input aggiungo ma non credo si possa creare una lista.
O sbaglio?
Non sono sicuro di aver capito cosa vuoi fare, ma tieni presente che, ad esempio

>>> input('inserisci una sequenza di parole separate da spazi: ').split()
inserisci una sequenza di parole separate da spazi: ciao mondo  pythonico!
['ciao', 'mondo', 'pythonico!']


restituisce una lista di stringhe.



THE 🍺-WARE LICENSE (Revision ㊷):
<㎝🐌🐍.🇮🇹> wrote this post. As long as you retain this notice you
can do whatever you want with this stuff. If we meet some day, and you
think this stuff is worth it, you can buy me a 🍺 in return. -- ㎝


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.