Forum >> Programmazione Python >> Videogames >> Animare umanoide con pygame

Pagina: 1

Messaggio annotato da Daniele aka Palmux :
Questa discussione è stata spostata dalla categoria Principianti.
Ciao signori di python il mio obiettivo è animare un umano data un immagine. Ma come faccio a far riconoscere a python quali sono le gambe e quali le braccia??? Oppure dovrei disegnarlo io un umano???
Ciao signori di python il mio obiettivo è animare un umano data un immagine. Ma come faccio a far riconoscere a python quali sono le gambe e quali le braccia??? Oppure dovrei disegnarlo io un umano???
Guarda, sono sincero, non so davvero come pormi davanti a certe domande.

In una riga interroghi su argomenti complessi che richiedono settimane di studio (per non dire mesi) e non so che tipo di risposte ti aspetti. Le ricette magiche non esistono, altrimenti ti troverai di fronte alla classica risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto. Su una risorsa come questa, dovresti porre l'attenzione su uno specifico aspetto/problema o ancora meglio su una porzione di esso. Il resto e la tua domanda ne è l'esempio lampante, devi svilupparla attraverso te tesso, in questo caso la risposta deve essere appresa, c'è una bella differenza.

Partendo dal presupposto di conoscere decentemente il linguaggio di programmazione che voglio utilizzare, se non so da dove iniziare su uno specifico argomento, vado su Google (o quello che preferisci) e provo a fare delle ricerche, per poi approfondire sempre più gli argomenti che via via trovo. Proverei poi a scrivere del codice e solo in caso di blocco dello scrittore, andrei su un forum a chiedere consigli. Sparare nella nebbia e sperare di uccidere il cattivo, beh è statisticamente improbabile.

Poi vedi tu, sei libero di agire come credi.

Buona fortuna.


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.