Forum >> Programmazione Python >> Calcolo scientifico >> Inserire una barra di scala in una mappa

Pagina: 1

Salve ho inserito un'istruzione in python per ottenere una barra con una scala di valori in una mappa:

map.drawmapscale(-13, 60, -13, 60, 500, barstyle='fancy', fontsize=6, yoffset=40000)

purtroppo quando eseguo il codice, ottengo l'errore che ho allegato. Qualcuno può suggerirmi una soluzione?

Grazie,
Antonio
Allegati
Non è il mio campo, ma dalla documentazione vedo che vuole dei float, come dall'esempio:

map.drawmapscale(-7., 35.8, -3.25, 39.5, 500, barstyle='fancy')

Che non è esattamente come il tuo, nota il punto per i decimali. Visto che l'errore fa riferimento a quello, prova a fare la modifica e vedi se è quello.

Vado a tentativi, non l'ho mai usata, magari ti dico una cazzata.

Cya
Ti ringrazio per il suggerimento, ho provato a trasformare gli int in float ma non è quello il problema.



Ciao,




Antonio
Ti ringrazio per il suggerimento, ho provato a trasformare gli int in float ma non è quello il problema.

Ti da lo stesso errore?

Si, identico errore.






Ciao,







Antonio
Comunque sia c'è un errore di conversione, perché:

TypeError: float() argument must be a string or a number

...non lascia molti dubbi.

Ma aspettiamo qualcuno che ha più dimestichezza con la cosa.

Cya

Si vero, la cosa strana è che con l'installazione Python su Windows non mi dà l'errore, invece con l'installazione UBUNTU (sotto windows) si. Purtroppo non posso usare l'installazione UBUNTU perchè su questa installazione non mi visualizza le mappa con i rilievi topografici.






Ciao,




Antonio






Mah, più che "dimestichezza con la cosa" qui ci vorrebbe un po' di metodo. L'OP dovrebbe fornire un codice minimo che produce l'errore, in ubuntu ma non in windows (...mah...), e francamente questo è un classico caso che si risolve solo con un debugger, perché l'eccezione non gestita è troppo annidata (e poi insomma, dai... "w = float(w)" alla riga 976 di matplotlib.lines dà errore? ma come si fa a capire che cosa è successo?! altro che dimestichezza, qui ci vuole la sfera di cristallo).


Detto questo, poi... ormai ogni volta che vedo spuntare "python2.7" in una shell, boh spengo il cervello e vado a nanna. Tanto non ha più senso pratico occuparsene.





Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.