Forum >> Programmazione Python >> GUI >> pythin 3.8 + tkinter + sqlite3 - visualizza dati tabella su gui

Pagina: 1

Buongiorno a tutti



Io vorrei visualizzare i records di una tabella sqlite3 in una finestra ma la funzione che cerco di utilizzare ritorna i records sempre e solo sull'editor. Ho letto (e provato) la soluzione postata qui da "Gino Veffa" ma a me non funziona...

questa è la funzione (semplice) che sto utilizzando, ho poi creato un Button che lancia il comando






def visualizza():

cur.execute('SELECT * FROM ore')


for record in cur.fetchall():

print(record)






Qualcuno può darmi una mano?




Grazie
Sono andato a leggere il post da te indicato, che dovrbbe essere questo : http://www.python.it/community/profile/3346/

nel post viene scritta la parte relativa all'estrazione dei dati dal db, come dal resto fai tu nella tua funzione piu o meno,

ora tu visualizzi il ritorno della funzione dulla shell o sull editor come lo vuoi chiamare e non su una finestra che a mia interpretazione dovrebbe essere un interfaccia grafica.

Questo il punto:

nella tua funzione :
print(record)
il comando print prevede di stampare a schermo il ritorno di "qualcosa" (record) in questo caso ma a video e per video python intende la shell o la console come la si vuole chiamare.

Per visualizzare il ritorno in un widget per esempio un frame o una label ecc quello meglio si addica alle tue necessità, devi far in modo che il ritorno vada su questo widget.

Tecnicamenete dovrei risponderti che per valutare dove è il problema ci manca tutta la parte di codice della GUI. Magari se lo posti proveremo ad approfondire.





by Orso



Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.