Forum >> Principianti >> classi e sottoclassi

Pagina: 1

Volevo sapere se qualcuno mi può mostrate come si formulano delle classi con delle sottoclassi, per esempio creare una classe di quadrilateri che contiene dentro delle sottoclassi che sono quadrato, rettangolo ecc.
Grazie in anticipo
Ciao caro, ti consiglio di dare una letta a questa documentazione che ti aiuterà sicuramente a chiarire molti dei tuoi dubbi.

Se poi hai delle difficoltà, posta un po' di codice e vediamo di ragionarci insieme.

Cya
Ho delle difficoltà proprio a strutturare la classe con la sottoclasse perché non ho la più pallida idea di come si fa. A creare una classe normale più o meno ci sono, ma la sottoclasse non la capisco proprio.
Ho delle difficoltà proprio a strutturare la classe con la sottoclasse perché non ho la più pallida idea di come si fa. A creare una classe normale più o meno ci sono, ma la sottoclasse non la capisco proprio.
THE 🍺-WARE LICENSE (Revision ㊷):
<㎝🐌🐍.🇮🇹> wrote this post. As long as you retain this notice you
can do whatever you want with this stuff. If we meet some day, and you
think this stuff is worth it, you can buy me a 🍺 in return. -- ㎝
Ho delle difficoltà proprio a strutturare la classe con la sottoclasse perché non ho la più pallida idea di come si fa. A creare una classe normale più o meno ci sono, ma la sottoclasse non la capisco proprio.
Andiamo di teoria pura.

Nei linguaggi di programmazione ad oggetti, come Python, si dice che se una classe B eredita da una classe A, essa deriva o è una sottoclasse o subclass in inglese.

>>> class A:
...     foo = 'Python'

>>> class B(A):
...     pass

>>> b = B() #istanza di B
>>> b.foo
'Python'

>>> issubclass(B,A)
True

>>> issubclass(A, B)
False

Cya
Quindi, correggimo se sbaglio, in poche parole basta creare una classe dopo averne creata una e di conseguenza diventa una sottoclasse


Quindi, correggimo se sbaglio, in poche parole basta creare una classe dopo averne creata una e di conseguenza diventa una sottoclasse
No, devi derivare la classe.

Se noti B tra parentesi ha A, che vuol dire proprio questo, che deriva da A.

Ok che Python è magico, ma non così tanto.

Cya
Si scusa, va bene, grazie per l aiuto


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.