Forum >> Principianti >> visualizzare i record del database sqlite3 senza le parentesi e gli apici

Pagina: 1

Ciao a tutti mi scuso anticipatamente per eventuali errori di pubblicazione ma
sono nuovo del forum. Io praticamente vorrei visualizzare i record del database sqlite3 senza le parentesi e gli apici, per il momento questo è il codice che uso per visualizzarli ma penso non conti
Grazie a chi mi aiuterà :fingers-crossed:



# finestra per visualizzare i record

    window = tk.Tk()

    window.geometry("700x450")

    window.title("database")

    window.config(bg="white")


# text widget per visualizzare record in window

    textwidget = tk.Text(window)

    textwidget.insert(tk.END, print_records)

    textwidget.config()

    textwidget.grid(row=3, column=4, padx=20, pady=20, sticky=NE)

    window.mainloop










--- Ultima modifica di Atto32 in data 2020-03-15 20:20:13 ---

--- Ultima modifica di Atto32 in data 2020-03-15 23:56:04 ---

--- Ultima modifica di Atto32 in data 2020-03-15 23:56:52 ---

--- Ultima modifica di Atto32 in data 2020-03-15 23:57:32 ---
Ciao caro, prima di ogni altra considerazione mi spiegheresti dove sono i dati del database? Se poi dai un'idea di come si presentano i dati, qualcuno può anche risponderti.

Ma ipotizziamo, se avessi una lista tipo animale = ["cane", "gatto"] potresti ottenere la stringa accedendo direttamente alla sua posizione all'interno delle lista animale, oppure utilizzando una ricorsione per estrarne gli elementi uno alla volta.
>>> animale = ["cane", "gatto"]
>>> print(animale[0])
cane
>>> for i in animale:
...    print(i)
cane
gatto
Non è nulla di troppo complicato, almeno credo senza aver visto la base dati.

Cya
Ciao caro innanzitutto grazie per l'aiuto il database è nel file .db, posto il codice della funzione che utilizzo per mostrare tutti i record


def query():

    global print_records

    conn = sqlite3.connect("databaseG.db")


    c = conn.cursor()


    c.execute("SELECT *, oid FROM pazienti")

    records = c.fetchall()

    print(records)

    


    print_records = ''

    for record in records:

        print_records += str(record) + "\n"

sto cercando di fare un gestionale utilizzanto python,tkinter e sqlite3, ero ad un passo per finirlo purtroppo adesso ho incontrato problemi più grossi ,rispetto alla visualizzazione, nella gestione del database...quindi mi sa che posterò presto altre domande... :thinking:




sto cercando di fare un gestionale utilizzanto python,tkinter e sqlite3, ero ad un passo per finirlo purtroppo adesso ho incontrato problemi più grossi ,rispetto alla visualizzazione, nella gestione del database...quindi mi sa che posterò presto altre domande... :thinking:
Ok, quando sarai pronto noi siamo qui. ;)

Happy coding.
Vorrei iniziare dicendo che non è facile realizzare ciò che chiedete. Vi consiglio di pensarci due volte se avete deciso di costruire da zero un database tutto da soli. Un database ben pianificato e organizzato vi farà perdere un sacco di tempo e di nervi. Excel, il programma più popolare per la creazione di database con piccole quantità di dati, non è così facile da gestire, anche se è considerato uno dei programmi più semplici. SQL è ancora più complicato e complesso. E se provaste a cercare qualche database aziende Emilia Romagna? Vi serviranno come prototipo di come dovrebbe essere un database.

--- Ultima modifica di Rani in data 2023-10-18 16:08:53 ---
Rani non ha senso il tuo messaggio, quello che fa l'utente è cercare semplicemente di studiare una semplice casistica ed applicarci un percorso di studio. Certo che se cominciamo con Excel come database... stiamo freschi.

Non so che volevi comunicare, non ti seguo per niente, prova ad estendere un po' il concetto.


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.