Forum
>>
Programmazione Python
>>
GUI
>>
Puntare alla entry all'accensione del programma gui tkinter
Pagina: 1
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da Gabbo |
2023-06-29 16:09:31 - Puntare alla entry all'accensione del programma gui tkinter
|
Buongiorno a tutti,
Probabilmente la mia domanda può sembrare banale, ma ci sto sbattendo la testa da un pò, quindi chedo un vostro aiuto. Vorrei che all'accensione del programma il cursore si posizioni sulla entry per ricevere un testo che poi viene stampato su un etichetta. Il programma è semplicissimo: --------------------------------------------------------------- import os, sys from tkinter import * import ttkbootstrap as tb from ttkbootstrap.constants import * root = tb.Window(themename = "superhero") root.title('Barcode') root.geometry('500x350') # campo inserimento dato codice = StringVar() my_entry = tb.Entry(root , textvariable=codice) my_entry.pack(pady= 50) # Funzione La pressione del tasto Enter cancella campo e # inserisce testo nella label def callback(event): global codice label["text"] = codice.get() my_entry.delete(0, END) root.bind('<Return>', callback) label = tb.Label(text="") label.pack() root.mainloop() ------------------------------------------------------------------------------------- Grazie |
|
Scritto da Gabbo |
2023-06-29 16:56:46 - Re: Puntare alla entry all'accensione del programma gui tkinter
|
Ho risolto,
Utilizzando il comando my_entry.focus_set() saluti a tutti |
|
Scritto da Daniele aka Palmux |
2023-07-04 11:06:37 - Re: Puntare alla entry all'accensione del programma gui tkinter
|
|
Esegui il login per scrivere una risposta.