Forum >> Principianti >> problemi con installazione versione 3.5

Pagina: 1

Buonasera,
vorrei imparare il liguaggio python e ho acquisato anche un libro come suggerito nel vostro sito "python guida completa"

ho provato ad installare la versione 3.5 su windows xp (32bit) ma dava un messaggio di errore:
"applicazione win32 non valida"

ho cercato tramite cerca file o cartelle python.exe e mi dava un'altro errore python26.dll mancante

ho provato a disintallarlo ma non ci sono riuscito

a questo punto ho scaricato la 2.7 e funziona il problema che il libro ha tutti gli esempi sulla versione 3.5

come posso fare a instalalre la 3.5 ? grazie



--- Ultima modifica di damirella in data 2015-11-22 00:17:51 ---
Considera che sono davvero la persona meno indicata perché non uso ormai Windows da tempo, ma credo di ricordare che la 3.4 sia l'ultima versione supportata da XP. Questo non dipende tanto da Python, ma dalla stessa Microsoft che ha definito dei "cicli di vita" ben precisi per i propri sistemi operativi.

Quindi non hai molte soluzioni, restare sulla 3.4 o cambiare sistema operativo.

Cya
ok grazie,

siccome io ho sempre usato pc con windows e vengo dal visual basic e comunque anche applicativi annessi a office come access

quale sistema operativo mi consigliate di utilizzare

grazie mille
quale sistema operativo mi consigliate di utilizzare
Dipende da te e dal tuo desiderio di avventura. :O

Ovviamente potresti andare sul "già visto" e restare in un sistema "a finestre", oppure andare su qualcosa di completamente nuovo per te (senza costi di licenza), come GNU/Linux. Oltre all'installazione del sistema operativo non dovrai molto probabilmente fare nient'altro, con buona possibilità troverai già le versioni di Python che ti interessano o comunque la loro installazione sarà semplicissima.

Ti suggerisco un questo caso di approcciarti a delle distro più friendly come Linux Mint o Ubuntu, sicuramente più alla portata di un principiante. Sulla prima, che è alla versione 17.2, credo ci sia la 3.4 di Python, ma nella 17.3 che arriva in questi giorni dovrebbe esserci la 3.5 ed oltretutto di tratta di una distro LTS (long time support).

Cya


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.