Forum >> Principianti >> Libro python per principiante

Pagina: 1

Buongiorno,



Starei cercando un libro cartaceo in italiano per poter imparare questo linguaggio, considerando che sto partendo da basi di python pari a 0!

Grazie e a presto!



Starei cercando un libro cartaceo in italiano per poter imparare questo linguaggio, considerando che sto partendo da basi di python pari a 0!

Secondo me i primi due sono ottimi per iniziare. Il Lutz in particolare ha cresciuto una bella schiera di programmatori Python.

Non sottovalutare poi la potenza dei piccoli, anche se non nuovissimo, il volume tascabile di Beri è davvero interessante.

Cya
Io ho iniziato con Learn Python The Hard Way e il Tutorial del sito python.org. Il primo di sicuro non è un testo fondamentale; a mio avviso, è peró un'utile introduzione al mondo della programmazione. Ho scelto questa strada perchè cominciare con un tomo di 1300 pagine puó essere controproducente. Il tomo ha un costo notevole, tanto per cominciare. Che succede se, dopo averlo comprato, scopro che la programmazione non fa per me? Ci sono tante risorse su internet, è bene utilizzarle prima di cominciare a fare sul serio. Penso che compreró il Lutz, ma solo dopo aver completato LPTHW e il tutorial.



Entrambi sono testi in inglese, ma non sono poi di cosí difficile comprensione. Credo, tuttavia, che la conoscenza dell'inglese -- quantomeno la capacità di comprendere un testo scritto -- sia una facoltà imprescindibile nell'ambito informatico. Prima di studiare un linguaggio di programmazione, forse è meglio conoscere la lingua di chi quello stesso linguaggio l'ha ideato. Magari non l'olandese, ma l'inglese sí :D.


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.