Forum >> Programmazione Python >> GUI >> Entry con valore prestabilito gia' visualizzato (imputtato)

Pagina: 1

Salve a tutti, io dovrei creare un'interfaccia che permetta di ricevere dei valori con delle Entry , ma se io non imputo nulla dovrebbe prendere un valore che è quello di default.
In pratica io ho la possibiltà di variare dei valori entro un range, ma se non inserisco nulla la Entry mi deve prendere il valore che è associato a una variabile di default.

Quelo che chiedo non è un codice fatto, ammesso che non sia di due comandi (che sono quelli che vi chiedo, non so come configurare una Entry ad hoc)

Grazie a chi volesse darmi una mano.
Alberto

------
Alberto
Generalmente sui widget di ogni libreria grafica, se non su tutte sono previste delle proprietà per gar visualizzare di default un valore.
Poi per accettare un valore immesso,dovrebbe bastare una funzioncina con un get, sempre a seconda di che libreria usi.
Generalmente sui widget di ogni libreria grafica, se non su tutte sono previste delle proprietà per gar visualizzare di default un valore.
Poi per accettare un valore immesso,dovrebbe bastare una funzioncina con un get, sempre a seconda di che libreria usi.

Grazie per l'attenzione.

La libreria e tkinter e io sono proprio un novizio.

Mi sapresti cortesemente fare un esempio di come utilizzeresti il Get...




Poi volevo chiedere , sono solo io che ho grossi problemi a trovare documentazione sui comandi di tkinter forme sintattiche e funzionali ?

Grazie

Alberto



------
Alberto
Attualmente sono tramite cell quindi non riesco per gli esempi. Per la documentazione on line riesci a trovare oltre che quella interna a python.
Dovre sti cercare tutorial tkinker scusa gli errori ortografici e grammaticali.


--- Ultima modifica di Orsogrizzly in data 2017-03-12 23:58:56 ---

per rispondere parzialmente alla tua domanda ti rimando a questa discussione:
http://www.python.it/forum/thread/2052/tkinter-spinbox-come-si-usa/?page=1#post-2052




--- Ultima modifica di Orsogrizzly in data 2017-03-29 10:15:15 ---


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.