Forum >> Principianti >> Help [Dove Installare Python?]

Pagina: 1

Perdonate la banalità ma qui già ai primi passi sto riscontrando problemi.



Il programma, con l'installazione di default si installa in C:NomePcAppData\ecc... un percorso piuttosto lungo. Ma ho visto che sui manuali, Python di solito si installa su C:\Python3x



Se lo installo su C però, quando provo a salvare il primo script mi dice che non ho le autorizzazioni per salvare lì.




Insomma, nemmeno riesco a installarlo correttamente mi sa, cosa mi consigliate di fare?
Seguo l'impostazione di default anche se lo infila chissà dove? (cioè so dove, ma è un percorso lungo che se, con i primi esercizi di programmazione, mi chiede di inerirlo dalla riga di comando, ci metto 10 minuti ogni volta).




-Allego immagine (la versione in realtà è 3.6.1, l'immagine è a puro scopo esplicativo)
-Spunto Anche Add python to PATH?









Aspetto fiducioso un consiglio, grazie mille.
Seguo l'impostazione di default anche se lo infila chissà dove? (cioè so dove, ma è un percorso lungo che se, con i primi esercizi di programmazione, mi chiede di inerirlo dalla riga di comando, ci metto 10 minuti ogni volta).
-Spunto Anche Add python to PATH?
Il "percorso lungo" non interessa, gli script li salvi dove vuoi, e per lanciarli comodamente da terminale va anche aggiunto il percorso di Python al PATH, quindi, si, spunta.
*** Il codice va evidenziato con il simbolo di fianco ai colori per non perdere l'indentazione ***


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.