Forum >> Principianti >> Come eseguire un programma in python su interfaccia grafica

Pagina: 1

Salve a tutti, sto piano piano imparando le nozioni base di Python; la mia conoscenza del linguaggio è pari a zero. La mia curiosità invece non ha confini, perciò ho deciso di chiedere lumi a chi più esperto in materia, riuscirà a soddisfare la mia fame di informazioni.
A tal proposito ecco la mia richiesta: vorrei mano a mano creare dei piccoli programmi per solleticare la mia curiosità, ma ciò che non riesco a capire è come far eseguire tali programmi su interfaccia grafica.

Sono talmente ignorante (nel vero senso della parola) che vorrei eseguire questi script sul web per esempio e non da interprete.

Grazie di cuore a chi vorrà aiutarmi.




Alessandro
Ciao Alessandro, non ho ben capito la tua domanda, scusami sarà il caldo. :embarrassed:

Stai cercando qualcosa che faccia girare quanto scrivi all'interno di una pagina web, come trinket, o qualcosa che crei una pagina web? Oppure non ho capito un beneamato?

Cya


Ciao, intanto grazie per avermi risposto; l'impedito sono io che non ho ben chiaro cosa voglio fare...
o meglio vorrei creare degli script con python però eseguendoli direttamente sul web.

Mi piace molto GitHub e vorrei sapere come è possibile creare dei piccoli programmi python da far eseguire direttamente su quest'ultimo.

Esiste qualcosa di simile?






GitHub è un repository di codice, un po' diverso da quello che cerchi se ho capito bene.

Esistono svariate "console" online, permettimi di chiamarle impropriamente così, che ti permettono di eseguire direttamente codice.

Ci sono poi altre risorse che ti permettono di eseguire codice senza preoccuparti di dove viene eseguito (serverless), penso ad esempio alle AWS Lambda.

Prova a dare un'occhiata, ci sono tante soluzioni che potrebbero interessarti, qualunque lista potrei farti sarebbe altamente incompleta e parziale.

Cya


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.