Forum >> Principianti >> Far partire uno sketch python allo startup dell'OS (ma non funziona nel terminale)

Pagina: 1

Ciao sto provando a far partire il mio primo sketch in python quando si avvia raspberry, ma non so come si fa.


Ho visto che esiste il modo di eseguire un comando allo startup di raspbian, così decido di testare il mio sketch da terminale: tuttavia, nonostante lo avessi fatto partire con successo con python 2 (IDLE), quando eseguo da terminale il comando "python sketch.py" vengono eseguiti solo i print di controllo che avevo inserito ma le funzioni (anche a giudicare dalla velocità con cui si arriva all'ultimo print, troppo veloce) non vengono eseguite. Come mai? C'è un modo di eseguire lo script da terminale in un altro modo?

Grazie a tutti dell'attenzione

ps
le funzioni che non vengono caricate sono
sound1 = pygame.mixer.Sound("c.ogg")
sound2 = pygame.mixer.Sound("b.ogg")
sound3 = pygame.mixer.Sound("v.ogg")
sound1.play(loops = -1)
sound2.play(loops = -1)
sound3.play(loops = -1)
sound1.set_volume(0.0)
sound2.set_volume(0.0)
sound3.set_volume(0.0)

Il volume 0 è normale, viene alzato con degli input nello sketch
Ciao caro, anche se non è esattamente una domanda su Python, puoi dare un'occhiata qui per quanto riguarda l'esecuzione dello script in avvio.

Per lo script invece ottieni qualche errore?

Cya
Ottimo, ma era una proprio una domanda su python. Ho risolto eseguendo il comando con il comando "python2" e non con "python". Non avendo molto chiaro l'esecuzione da terminale di uno sketch non ho pensato esistessero diversi compilatori (?) per python.

Sono riuscito a far partire lo sketch.py tramite uno script sh che rendo eseguibile tramite il comando sudo chmod +x, poi faccio partire lo script all'avvio inserendolo come comando "sudo sh script.sh" prima del comando "exit 0" nel file rc.local e rendo eseguibile nuovamente pure questo.

In questo modo il comando si avvia, e la scheda collegata via GPIO funziona correttamente tramite lo sketch.py... TUTTAVIA la libreria pygame non sembra inizializzarsi correttamente e il loop audio che dovrebbe partire non c'è. Come mai? Ho pure provato ad inserire il comando sleep 1m nello script per far partire lo sketch quando raspberry è completamente acceso, ma il risultato è lo stesso, come mai?





--- Ultima modifica di davidead in data 2017-10-04 19:25:04 ---


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.