Forum >> Principianti >> esercizio python

Pagina: 1

salve a tutti, sono uno studente in erasmus e ho da consegnare questo lavoro entro lunedi. credo di aver fatto correttamente la prima parte, ma per i punti 2 e 3 non ho veramente idea di come procedere. Vi scrivo la traccia, perdonatemi se la grammatica e la sintassi sono scarse, ma ho dovuto tradurre su translate dal catalano.




Prima parte: senza il modulo OS
Scrivi uno script python che riceve tre parametri: script1_python.py
utente nomfitxer | group | others r | w | x
Il file conterrà il risultato di un "ls -l" (bash). Lo script leggerà questo file e inserirà il contenuto in un elenco di tuple.
Le tuple conterranno il primo e l'ultimo elemento di ogni linina
(autorizzazioni, nome file).
Quindi eseguirà un ciclo scorrendo l'elenco e chiamando la funzione:
test_perms (tupla, who, perm)
dove qui = utente | gruppo | altri e perm = r | w | x
Questo controllerà se il file nella tupla ha il tipo 'perm' attivato
per l'area 'chi'. Se è così, lo mostrerà sullo schermo.

Seconda parte: con il modulo OS (25% della pratica 1) Si tratta di fare lo stesso come nella prima parte ma ora usare la funzionalità
fornito dal modulo OS.
Il programma avrà solo un parametro: il percorso di una parola. Il resto dei parametri
chiedono all'utente
script1.2_python.py dirpath
Il programma deve ottenere i dati direttamente.
Innanzitutto, verifica che il dirpath esista e che sia una directory. Usando il modulo glob si otterrà l'elenco dei nomi di file e delle directory che si bloccano dalla directory passata per parametro.
Le autorizzazioni verranno verificate con os.access.
L'output sarà per console e deve essere ben tabulato. È necessario che vengano visualizzati solo i file che soddisfano i criteri richiesti. Ad esempio:
Path File group r
Path Directori group r

Terza parte: con shell (25% della pratica 1)
La stessa funzionalità deve essere implementata nella seconda parte ma con shell.
Script1.2.sh dirpath

vi mando in allegato lo script con la mia soluzione per la prima parte


Allegati
Ciao, non posso guardare quello che hai fatto, non sono davanti ad una postazione degna di questo nome.

Comunque sia:

2. Lo puoi fare esplorando i moduli os e glob di Python, assolvono a quanto richiesto. Si tratta di importare i moduli ed seguire le istruzioni ricevute quasi pedissequamente, non devi starti ad inventare troppo, se hai fatto il primo punto questo è decisamente fattibile;

3. Scusa ma non ti chiedono di farlo in Python, ma tramite la shell, quindi non è pertinente a questo forum.

Lunedì è vicino, buono studio, vedrai che riuscirai con un po' di applicazione.

Cya


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.