Forum >> Programmazione Python >> Files e Directory >> convertire un "db" da formato txt a sqlite

Pagina: 1

Ciao premetto che sono alle prime armi... detto questo dovrei riuscire a convertire un "database" che era stato fatto con un vecchio programma in un file di testo mono colonna (circa 700000 righe...) cosi fatto

STRINGA1
STRINGA2
stringa2_valore
STRINGA3
stringa3_valore
STRINGA4
stringa4_valore
STRINGA5
stringa5_valore1
stringa5_valore2

stringa5_.......

stringa5_valoreX

STRINGA6
stringa6_valore
STRINGA1
STRINGA2
stringa2_valore
STRINGA3
stringa3_valore
STRINGA4
stringa4_valore
STRINGA5
stringa5_valore1
stringa5_valore2
stringa5_.......
stringa5_valoreX
STRINGA6
stringa6_valore


in pratica quello che vorrei riuscire a fare è che per ogni stringa vado a creare una colonna nella tabella del db nuovo formato da due tabelle collegate in relazione 1->N

tabellla_a
---------------------------------------------------------------------------
|STRING1|STRING2|STRING3|STRING4|STRING6|
---------------------------------------------------------------------------

tabellla_b
------------------------------
|STRING1|STRING5|
------------------------------




In pratica:
- quando vado a leggere il file vorrei che STRING1 fosse un contatore e che successivamente quel valore diventasse la chiave primaria delle tabelle
- quando vado a leggere il file i valori di STRING2, STRING3, STRING4, STRING6 venissero inseriti nella tabella_a
- quando vado a leggere il file i valori di STRING5 venissero inseriti nella tabella_b in relazione 1->N

PS. la parte di inserimento dati nel db so già come farla quello che mi serve è un ciclo che mi tiri fuori della variabili utilizzabili in delle query di insert


Grazie ancora ciao

Ciao premetto che sono alle prime armi... detto questo dovrei riuscire a convertire un "database" che era stato fatto con un vecchio programma in un file di testo mono colonna (circa 700000 righe...) cosi fatto
...