Forum >> Principianti >> webbrowser non cambia motore di ricerca

Pagina: 1

Ciao ragazzi ho un problemino che mi stà tediando da alcune ore dopo
svariate ricerche non sono riuscito ancora a trovare una soluzione, stò
facendo i primi esperimenti di programmazione con python 2.7.9 in
Windows 7 il mio browser predefinito è Firefox ma vorrei far eseguire
una ricerca a python usando Chrome scrivo:
import webbrowser
webbrowser.register("Chrome",webbrowser.Chrome)
webbrowser.get('chrome')
web.open("www.ansa.it")
ma la pagina si apre sempre con Firefox e non con chrome, qualcuno ha
già sbattuto la testa su questo problema, e magari saprà darmi un aiuto,
grazie a tutti
Ciao caro, ho fatto una prova al volo:
import webbroser
webbrowser.get('/opt/google/chrome/chrome %s').open('www.ansa.it')
NOTA: Ovviamente al posto di /opt/google/chrome/chrome metti il percorso del tuo eseguibile.

Fammi sapere se così può andare.
Daniele
Daniele aka Palmux said @ 2015-09-28 20:07:28:
Ciao caro, ho fatto una prova al volo:
import webbroser
webbrowser.get('/opt/google/chrome/chrome %s').open('www.ansa.it')
NOTA: Ovviamente al posto di /opt/google/chrome/chrome metti il percorso del tuo eseguibile.

Fammi sapere se così può andare.
Daniele

Ciao ho provato a fare come mi hai consigliato tu, non mi da errori però la pagina non si apre ne con firefox ne con chrome, non so se il problema è circoscritto a windows o se anche linux dà lo stesso problema, magari domani sera provo, grazie ciao
Ciao ho provato a fare come mi hai consigliato tu, non mi da errori però la pagina non si apre ne con firefox ne con chrome, non so se il problema è circoscritto a windows o se anche linux dà lo stesso problema, magari domani sera provo, grazie ciao
Mi sono incuriosito ed ho provato anche su una macchina Windows (con XP però), ed indicandogli il corretto percorso dell'eseguibile, si è aperto il browser senza grossi problemi.

Se non lo hai fatto dai un'occhiata alla documentazione della libreria, ti potrebbe aiutare, anche perché nel tuo codice c'è un errore nell'ultima riga, "web" non lo hai definito da nessuna parte quindi l'interprete non sa a cosa ti riferisci invocando quel comando.

Ho trovato anche un esempio in rete, che forse può esserti d'aiuto:
import webbrowser

webbrowser.get("open -a C:\\Program F~\\Mozilla Firefox\\firefox.exe %s")
webbrowser.open('http://google.com')


Ciao.
Daniele


--- Ultima modifica di Daniele aka Palmux in data 2015-09-29 18:58:42 ---
Ciao, allora vista l'ora tarda non ho fatto grandi esperimenti, comunque ho provato a fare come mi hai suggerito e non ho notato miglioramenti, l'unico modo di far si che python apra la pagina con il browser che tu gli dici di utilizzare è quello di impostarlo come predefinito, altrimenti no và.
Ho milioni di cose da imparare su python, quasta era solo una sottiliezza da poco, era più che altro una curiosità, al livello di apprendimento a cui sono io può aprirla come gli pare, soppraviverò, ti ringrazio ancora per l'aiuto, ciao.


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.